Caro Saviano: vuoi parlare di sogni mentre l’Italia muore?

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

C’è chi preferisce parlare di morte per cambiare il mondo.
“La possibilità di tornare a sognare diventa fondante…
Non solo tagli alle auto blu, riduzione delle tasse , tutto questo è necessario, ovviamente, ma che tutto questo faccia parte di un sogno…
Le mafie … organizzano la loro vita sull’infelicità… Sono organizzazioni che moltiplicano l’addestramento all’infelicità…  La realtà non si cambia. Se tu inizi a blaterare o sei un miliardario che se lo può permettere di giocare  o sei un disperato che non è riuscito a ottenere quel che voleva e se ne sta lì a frignare…”
Grazie Saviano! Veramente.
Per la prima volta, di fronte al grande pubblico televisivo, è stato raccontato il sogno come strumento fondante del cambiamento.
Oggi abbondano i visi incazzati di chi giustamente non sopporta l’infausto pasto della belva violenta che prevarica, umilia, affama, avvelena, uccide.
Come si può biasimare chi nutre questa rabbia tremenda contro l’ingiustizia? Cos’altro è possibile se non odio verso chi violenta i bambini, le donne, la terra?

Questi compagni hanno tutte le ragioni del mondo, tranne una: la rabbia è sterile, inutile.
La rabbia cementa l’ingiustizia perché è fatta della stessa materia: paura e odio.
La vendetta è inutile.
L’unica vendetta possibile è il cambiamento.

CONTINUA SUL BLOG DEL FATTO QUOTIDIANO


Commenti

"Perché non è importante che muoriamo, è importante quando siamo vivi, che riusciamo a celebrare la vita. Non c’è niente di più importante del ridere e dell’amare."