Che mi stampo per uscire stasera?

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Che mi stampo per uscire stasera?

Dopo i mattoncini Lego, i mobili, le biciclette, gli esoscheletri per i disabili, le case (!) ora si possono stampare in 3D anche i vestiti. Merito del progetto open source “OpenKnit” messo a punto dal designer spagnolo Gerard Rubio, che ha messo a disposizione di tutti, gratuitamente, caratteristiche e specifiche tecniche della stampante. Per costruirla ci vogliono circa 550 euro, mentre il software che serve a disegnare in digitale e in 3D gli abiti è gratuito e si chiama Knitic.
“Vorrei che OpenKnit generasse entusiasmo tra i politici e i pensatori in modo che possano essere create più macchine; in questo modo la community potrebbe fiorire e il progetto potrebbe evolvere collettivamente e organicamente dal momento che ogni nuovo utente diventa uno sviluppatore. Le possibilità di questa tecnologia sono incredibili” ha spiegato Rubio in un'intervista a Ecouterre.com.
Il sito ufficiale del progetto, dove potete trovare tutte le istruzioni, è QUI.
All'indirizzo http://doknityourself.com/ è stato invece creato uno spazio web dove chiunque può condividere le proprie creazioni e le proprie idee. - Qui il sito del software di progettazione - VIDEO
(Fonte: Greenme.it)

LEGGI QUI LE ALTRE BUONE NOTIZIE DI OGGI