No alle tasse complicate

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 


Domenica a Alcatraz si è svolto il meeting di Manager Zen e si è deciso di organizzare una protesta contro il delirio delle tasse e delle complicazioni burocratiche. Federica Ghetti ci ha fornito dati sulla spaventosa perdita di tempo, energie e denaro che la burocrazia e il sistema fiscale provocano. Un danno enorme per le piccole aziende.
Abbiamo così deciso di manifestare e di illustrare lo stato aberrante delle cose con un’immagine: 3 persone che trasportano una quarta persona. E speriamo che questo diventi il logo di una rivolta che percorra l’Italia dagli Appennini alle Alpi.
Ci sembra un modo chiaro per rappresentare quel che succede in tutte le piccole aziende dove il peso della burocrazia deve essere ammortizzato su un fatturato inferiore. Fatturare 10 euro o 10 milioni porta via lo stesso tempo.

Parliamo di rilanciare il paese?
La soluzione c’è: meno tasse! Non vogliamo pagare meno soldi, vogliamo pagare però due o tre tasse al massimo. Non 425! E vogliamo una burocrazia che non serva a torturare gli onesti e facilitare i corrotti! Meno regolamenti, come in Florida! Lì hanno cancellato più di 20 mila regolamenti federali sostituendoli con il Buon Senso, dando così più responsabilità ai funzionari pubblici e spostando contemporaneamente migliaia di dipendenti pubblici dal settore Autorizzazioni al settore Controlli. I regolamenti complicati e pignoli fino alla stupidità servono ai burocrati per avere più potere discrezionale e incentivano la corruzione. Inoltre uccidono le nuove piccole imprese sommergendole di carte ancor prima che nascano… Mesi, anni di attesa prima di poter cominciare a lavorare. In Francia gli imprenditori si rivolgono a un unico ufficio che sbriga tutte le pratiche, entro 30 giorni o ricevi un NO o hai in mano tutti i permessi!!!

Quello che per una grande industria è una piccola scocciatura per il piccolo imprenditore e il libero professionista è una tortura e un salasso. Basta con la crudeltà mentale contro gli imprenditori!!!

Oggi lo stato potrebbe liberare un’immensa ricchezza in termine di denaro e energie mentali e umane semplicemente riformando veramente burocrazia e sistema fiscale.
Parliamo di centinaia di miliardi di euro sbattuti al cesso.
E crediamo che questo sia un momento propizio per lanciare questa campagna, visto che anche i paracarri stanno capendo che l’economia italiana è veramente al collasso. Questo è proprio il momento in cui il governo deve decidere se fare sul serio e affrontare il nodo delle riforme strutturali o no. Questo è esattamente il momento di rompere i coglioni.
Manager Zen e Cacao lanciano quindi l’offensiva d’autunno: Tasse Semplici-Burocrazia Zero!
Ti invitiamo quindi alla mobilitazione fotografica, manifesta sul web!!!
Prendi tre amici, sdraiati sulle loro spalle e fate la foto dovunque voi siate. Pubblicatela in rete, poi nei commenti a questo post mettete il link.
Linkandoci reciprocamente creeremo una rete di protesta.
Ai pessimisti e ai delusi depressi dico: quando abbiamo lanciato la campagna: “Vogliamo che Prodi dica: il risparmio energetico è una priorità dell’Unione.” Pochi credevano che ce l’avremmo fatta. Oggi Maurizio Pallante, grazie anche a Grillo, è consigliere di Prodi e si stanno varando per la prima volta norme che stabiliscono limiti per lo spreco calorico delle abitazioni.
Ora, se riusciamo ancora una volta a unire le capacità di comunicazione del movimento “della gente concreta che vuole ottenere risultati” possiamo veramente farcela e far sì che si inizi a demolire la Torre di Babele della burocrazia delirante. E’ quello che chiedono milioni di italiani. Ma questa richiesta ha bisogno di essere raccontata, rappresentata, mostrata.
Raccontare è il nostro pane e poi siamo bravissimi a soffiare sul fuoco.
INSORGIAMO!!! E’ L’ORA DELL’EROISMO COMICO!!!
Una foto idiota può fare il giro del mondo e provocare la caduta di un muro.
Ti basta un clik.
E non rischi neanche le manganellate!
(A giorni sarà pronto un logo da incollare sul tuo blog per sostenere questa campagna.)

NB
SE SEI UN IMPRENDITORE O UN PROFESSIONISTA RACCONTA NEI COMMENTI A QUESTO ARTICOLO LA TUA STORIA CON LA BUROCRAZIA DELIRANTE.
VOGLIAMO REALIZZARE UN LIBRO BIANCO PER SOSTENERE QUESTA CAMPAGNA!
(Ne uccide più la penna che la spada!)


Commenti

Ultimamente mi chiedevo se potessi ottenere dal medico un certificato che attesti la mia "incapacità burocratica".
E' come un'allergia agli uffici, alle carte da riempire, le file di persone. Se apri un azienda passi metà del tuo tempo lavorativo, perso negli incartamenti, almeno che non trovi e paghi chi lo fa per te.
Sommersa da questa burocrazia, ho messo una pietra sopra, non credo proverò più ad aprire un azienda. Almeno che non decida di impazzire!
Ma mi basta essere POF, abbiate pietà di me, sono affetta da "incapacità burocratica".
Sono apolide da questo sistema, faccio parte del popolo degli alberi.

Ah ah ah rileggendo, vedo che invitate a raccontare esperienza! Eh eh eh ci penserò... che la mia è proprio una storia di quelle...vi lascio immaginare nel 2005 ho aperto dal 23 luglio al 23 agosto una discoteca. Vi lascio immaginare la serie di permessi, controlli, e tasse... La data di chiusura così repentina rispetto alla stagione, è stato dovuto ad un crollo strutturale della sottoscritta.
La quale paga ancora le pene di tanta rabbia verso un sistema. E qui mi fermo. Se fate il libro sono disposta a raccontare tutto bene bene... Alla Pino Daniele:
-"Se s'intosta a nervatura, mett'a tutti in faccia u muro... Ie su pazz"
Alla fine raccontare potrebbe non smuovere nulla, ma almeno libererebbe la rabbia di molti che come me non ce la possono fare.
Una sana terapia di gruppo per chi è stato celebro leso dalla burocrazia.

SFOGHIAMOCI!!!

almeno quello possiamo farlo. Non volete cambiare il sistema... e allora ci sopporterete lagnare e lamentarci per un po' finchè non ci saremo sfogati...
persino la vedova è riuscita ad ottenere pietà dal giudice ingiusto. E noi non riusciremo ad ottenere prima o poi giustizia?

Sono completamente d'accordo con la vostra protesta. Non sono un imprenditore, ma dopo aver dato un occhiata al vostro progetto (a cui spero di contribuire in qualche modo, con alcune idee che mi sono venute in mente in questi ultimi 12 mesi..) penso proprio che questa protesta vada sostenuta. Se posso dire qualcosa a proposito del sistema fiscale italiano (sono riflessioni scaturite dopo una conversazione con un mio amico americano): si pensa di combattere l'evasione con la politica del bastone sempre piu` duro e fino ad ora non si e` approdato a nulla, se non a criminalizzare alcune categorie ed ad esaltarne altre. E` una stronzata dire che tutti gli imprenditori evadono mentre tutti i lavoratori dipendenti sono probi perche` solo loro pagano tutte le tasse !(questo discorso lo continuo a sentire da parte di settori della sinistra). Come e` una stronzata il viceversa ovviamente. Ci vuole un sistema semplice che FUNZIONI. Un paio di suggerimenti: negli stati uniti se un libero professionista vuole, puo` scaricare dalle tasse l'affitto dello studio. Per farlo deve compilare un semplice modulo in cui fornisce tutta una serie di informazioni. Ebbene, sono queste informazioni che consentono all'ufficio tasse di stabilire se lui e` un potenziale evasore, tipo: se il suo studio e` di 200 metri quadrati nel centro di manhattan e lui dichiara un utile di 30,000 dollari l'anno c'e` qualcosa che non va. Ecco, ti do qualcosa, e` semplice scaricare dalle tasse le spese, ma devi essere onesto altrimenti ti faccio il culo. (Il sistema fiscale americano e` complicato in realta` e adottarlo sarebbe una tragedia in Italia, suggerisco solo di prenderne la parte piu` sensata )

Risultato: l'evasione fiscale tra i liberi professionisti e` molto bassa. Altro piccolo suggerimento (vedi vignetta di Staino sull'Unita` di domenica). Se le spese mediche e di altro tipo sopra una certa soglia si potessero scaricare dalle tasse senza che tu abbia necessariamente l'iva per farlo forse ci sarebbero piu` fatture e meno evasione.
Quindi, come membro del popolo degli Alberi dico
MANAGER ZEN SONO CON VOI !!!!!!
ZUZZURELLONI E ZUZZURELLONE DI TUTTO IL MONDO SOSTENETE I MANAGER ZEN!
A presto !
Carlo

Jacopo, ho interpretato il tuo messaggio ed ecco il risultato, spero piaccia. :D

la burocrazia che gioca con le imprese

Qui ho fatto una piccola modifica, ditemi quale è migliore.
la burocrazia che gioca con le imprese2

POF POF POF !!!
Scelgo di essere felice! :D

SCEGLIETE QUALE VI PIACE DI PIU' !

PANZA NAMBER UAN

PANZA NAMBER TCIù

PANZA NAMBER TFRI

PANZA NAMBER FOR

POF POF POF !!!
Scelgo di essere felice! :D

patch come si fa a scegliere? tre si somigliano piuttosto tanto!
Potresti mica fare un book di pancette con espressioni diverse? una pancia un pò selvaggia?
Si possono fare ordinazioni?
io scelgo una panza selvaggia, sono disposta anche a visionarne tre o 4 foto piuttosto simili per scegliere,

attendo con gli ùgiai sul nas

POF!