Apriamo con una botta di positivita'.
Forse qualcuno non sa che, per uno strano e macabro gioco, nel 1945 alcuni scienziati, oggi anche premi Nobel, hanno fondato il Bollettino degli scienziati atomici, il quale tenta di prevedere, su basi scientifiche, l'ora della prossima apocalisse nucleare.
Se rappresentiamo il tutto con un orologio e l'ora x e' a mezzanotte, oggi sono le 23:55.
"Siamo sull'orlo di una seconda era nucleare. Il mondo non si trova cosi' tanto in pericolo da quando furono sganciati i primi ordigni atomici su Hiroshima e Nagasaki", si legge nel Bollettino.
Il recente test nucleare della Corea del Nord, i programmi nucleari iraniani, gli arsenali statunitensi, i cambiamenti climatici e il rinnovato interesse nell'atomico come fonte energetica ci hanno fatto andare avanti di un minuto e ne mancherebbero solo 5 alla fine dell'umanita' a causa di un disastro nucleare.
Difficile stabilire quanti anni (o forse mesi?) siano quei 300 secondi, sappiate solo che da domani nessuno s'incazzera' piu' per 5 minuti di ritardo.
(Fonte Repubblica)
Commenti
Laurent
Leggete "La verità nascosta sul petrolio". Direi che i minuti sembrano al massimo 3...
Velocità
A sto punto penso che la rivoluzione pigra, debba accellerare il passo.
I surrealisti lo chiamavano effet précipice. Di che è pigra, di che scivola su una buccia di banana, e fa un volo incredibilmente veloce. E ora chi la ferma più! Dove atterrerà? sssssssssssssss
Nei sogni, più veloce della luce!!!
In questo mondo di m....
...speriamo che la fine sopraggiunga quanto prima!!!!
Se proprio dobbiamo sprofondare facciamolo divertendoci...
Diciamo che se valutiamo l'era atomica in circa 60 anni, con un semplice calcolo i 5 minuti sarebbero 3 mesi reali perciò ragazzi organizzatevi !
Prima licenziamoci tutti e poi giù col Sesso, cibo pazzie varie, insomma non ci sono più limiti ! se proprio dobbiamo sprofondare facciamolo divertendoci !!!
A questo punto ci sentiamo intorno ad Aprile Maggio per l'addio definitivo sperando di avere "5 minuti" di preavviso, o forse è meglio di no...
Riccardo
Te l'appoggio!
Se devo morire, preferisco che avvenga quando sono in compagnia o meglio in mezzo a due battone tutte pizzo ed elastici, possibilmente bionde, occhi verdi/blu, tettone, ventre piatto, e........... mi facciano infartare prima dello scoppio!