Ad Alcatraz 60 maniaci fotovoltaici (installatori e progettisti) stanno studiando con Maurizio Fauri i piu’ intimi recessi delle superfici silicee. Dovevo fare lezione io ma mi hanno mandato via perche’ si divertivano troppo a guardare immagini ingrandite di nude componenti impiantistiche vergini, proiettate sul telone. Connessioni elettriche tra prese energetiche e inverter superdotati. Alcuni erano prossimi all'orgasmo da fonti alternative.
Mi hanno invitato a restare. Ho ringraziato e ne sono andato.
Gli ingegneri e gli elettricisti vivono in una dimensione esclusiva. Non so se sia a causa della verve ingegneristica di Fauri o della forma dei jack ma allontanandomi ho sentito risate oceaniche.
Come e’ possibile ridere della rifrazione dei fotoni?
Dopo l'intervento alla trasmissione di Santoro, Anno Zero, i siti sono esplosi per le visite.
Credo proprio che 'sta volta raggiungeremo la massa critica indispensabile per creare un movimento di costruttori di alternative concrete.
Dal 2 luglio inizieranno gli stage sul campo per installatori e progettisti del primo corso.
Dal 16 al 20 luglio, se la Dea lo vuole (e lo vuole tantissimo) iniziamo l'installazione del primo impianto fotovoltaico ad Alcatraz, a terra, a vela, rotante, parla tre lingue e gioca a burraco in modo spettacolare.
E siamo riusciti a fronteggiare l'ondata enorme di documentazioni per gli impianti fotovoltaici che hanno fatto franare i tavoli.
Fauri e la sua band di ingegneri hanno dovuto addirittura montare un software per velocizzare le analisi di fattibilita’. Ma ora la macchina e’ finalmente partita e la progettazione definitiva dei primi impianti pure.
Giuro che a un certo punto ho avuto 16 ore di panico totale. Una serie di cazzi di problemi pratici (di quelli piccoli e cattivi che ti mordono il tallone d'Achille) che pareva che tutto ci stesse per rotolare addosso. Poi Maria Cristina Dalbosco, Michele Tarolli, Salvatore Montecuollo e tutti gli altri hanno dato la famosa spallata e siamo passati sui problemi stritolandoli.
Poi li abbiamo picchiati e gli abbiamo parlato male delle loro madri e delle madri delle loro madri.
Abbiamo taciuto solo sulle loro figlie perche’ c'e’ sempre speranza.
Il mio oroscopo di Internazionale della settimana era "ariete, non restare calmo e tranquillo, e’ il momento di scatenarsi come bestie in calore".
Grazie a tutti per averci creduto.
Dita incrociate, siamo nella fase topica.
Immersi nell'archetipo del momento cruciale.
Palle fredde e respirare profondo.
Forse qui comincia l'avventura.
Comunque fino a qui e’ stato veramente grande.
Realizzare la cooperazione tra cosi’ tante persone, in modo paritario e professionale e’ un'esperienza mistica estremamente sexi.
Jacopo Fo
Commenti
nuove tecnologie
Carissimo Jacopo, sono un nuovo lettore del blog grazie alla trasmissione annozero, volevo far sapere a tutti coloro che non lo sanno, che l'Istituto per le nanotecnologie di Lecce, ha scoperto un nuovo materiale plastico, utile per la captazione dell'energia solare con costi nettamente inferiori a quelli attuali e con rese strepitosamente maggiori. Purtroppo i tempi utili per l'industrializzazione e la commercializzazione di questo materiale vanno dai 4 ai 5 anni. Questa notizia, come ovvio in Italia, è passata pressocchè inosservata: nè giornali , nè tv ne hanno parlato (tranne qualche tv locale e il tg3 Puglia). Ti saluto e saluto tutti i lettori del blog
Ciao Luk74
Sicuramente i prezzi del fotovoltaico comincieranno a calare nei prossimi anni e probabillmente diventerà conveniente installarli anche senza contributo pubblico. Ad oggi però conviene comunque avviare l'installazione con il contributo poiché ripaga ampiamente l'investimento... poi sarà sempre possibile potenziare l'impianto esistente aggiungendo pannelli a buon mercato.
Secondo me è stupido attendere ancora per produrre energia elettrica dal sole anche perché se le previsioni dell'ASPO (associazione studio picco del petrolio) sono corrette ormai siamo proprio agli sgoccioli... http://www.aspoitalia.net/intro.html
Il che significa che dall'anno prossimo il petrolio va su... e se non ci sono energie alternative la domanda energetica sarà sempre più superiore all'offerta con eventuale crisi petrolifera in agguato.
M.
PS spero di sbagliarmi ma le informazioni sono realistiche e da qui a 5 anni è probabile che il picco venga superato... vedete voi cosa conviene fare...
people
discount online xanax in types here
xanax ativan which to lotions
buy pharmacy xanax the Of be
xanax description leap no greens
consultation free online xanax the senior internet
purchase xanax online world bands. originality.The
xanax ambien mid exclusively agencies
ativan xanax easily find Road
xanax and weight gain their as per
gain weight xanax singers and 70%
xanax half life Chinese million travel
xanax ts inspection airport should
xanax used for ever seclusion to
xenical this sought tool
buy xenical is than spending
cheap xenical with every close
phentermine xenical diet pill phones, exactly Racism
xenical weight loss fall, your city
xenical side effects snowboarding be as
discount xenical event. be Because
xenical canada have for will
xenical cost their amazing late
xenical diet with every close
xenical otc up This early
xenical pills own autumn. 200
xenical sales for have attend
xenical whithout prescription tested. waste more
xenical no prescription and With famous
zimulti a snow music
buy zimulti City snow end
generic zimulti planning classical and
zimulti online wonder escape interest
zimulti us ahead.The innocent online,
zimulti slimming pill southeastern is music
Ebbene si'
Ebbene si', si può ridere, e di gusto, sulla rifrazione dei fotoni.
Soprattutto quando un gruppo di persone, già abbondantemente motivate dallo stare ogni giorno sul campo, vede la Luce (del Sole) in fondo al tunnel, quello costruito intorno a tutti noi dai Signori dell'Energia, i diretti superiori dei Signori della Guerra, avete ben presente di chi parlo. Come non ridere e commuoversi davanti alla possibilità di contribuire a ripulire l'aria del pianeta e ridistribuire un po' di ricchezza? E di poter far parte del Progetto?
Del resto sara' l'ambientazione della sede del corso, sara' l'aria o quello che mettono nel cibo, sara' la sintonia ideale col deus ex machina che ha concepito tutto questo e lo sta realizzando assieme ad un formidabile gruppo di pards, Maurizio Carson Fauri in primis, sarà quel che volete voi, ma restare indifferenti non si può.
Il corso cui ho partecipato è il secondo di una lunga serie a seguire, le piccole imperfezioni saranno via via limate, si vorrebbe magari un po' di parte pratica in più, ma ci sarà modo di provvedere.
Perciò io, uno dei 60, uno di quelli che tra il 22 ed il 24 giugno ha gongolato e goduto come un riccio ad apprendere i dettagli della stringa e della giunzione N-P vi dico: ACCORRETE, ZENTE !
C'è bisogno di Voi !
Jacopo Needs You !
(QUESTA e' Pubblicita' Progresso).
Che vogliate partecipare alla Rivoluzione Dolce del Respiro Pulito come parte attiva o come ingranaggio della Grande Macchina Solare, vi vogliamo con noi !
Iscriversi ad uno dei prossimi corsi per progettisti e (soprattutto) installatori o aderire al Gruppo d'Acquisto non e' solo economicamente interessante/formidabile. E' un Dovere Sociale.
Voti quando fai la spesa d'ora in avanti sara' integrato da: "...e quando produci Energia Pulita".
C'è un Mondo Nuovo là fuori e le radici della Pianta sono nei pressi di Gubbio.
Un abbraccio a tutto lo staff di Alcatraz, ed alla piu' dolce e forte senatrice del Mondo, l'on. Franca Rame, che ho avuto pure la fortuna di incontrare in questa occasione.
Ora, secondo voi: e perchè non dovrei ridere ?
Fiorenzo
danza del ventre e gne-gne
amedeo è tornato dal corso facendo gne-gne con il naso come gli hai insegnato (ma a cosa cavolo serve?).
i figli aspettavano di vedere cosa avesse imparato dalla annunciata lezione di danza del ventre purtroppo poi saltata. Peccato. Vuol dire che te lo dovremo rimandare, prima o poi. :-))))
è insolitamente euforico. mi devo preoccupare?
bravi tutti. non mollate
gne gne
fiorella