Politecnico di Torino: e' in fase di studio un generatore elettrico che sfrutta il movimento di speciali aquiloni. 20 i bimbi dispersi finora.
(Fonte: Repubblica)
Energie alternative: gli aquiloni
RESTIAMO IN CONTATTO!
PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK
Commenti
ma cosa diciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ??????????
Corri subito ad informarti seriamente :
Proprio da te Jacopo non me lo sarei aspettato :-O come fai ad non conoscerlo ! Una delle poche tecnologie che quando si realizzeranno elimineranno tutte le Centrali Atomiche ?
http://www.kitegen.com/index_it.html
Come invertire rapidamente l’attuale rapporto fra l’energia prodotta da fonti rinnovabili e quella da fonti non rinnovabili è l’imperativo sull’agenda dei leader, delle nazioni e delle imprese in tutto il mondo.
La visione di Kite Gen è implementare e mettere sul mercato un concetto completamente nuovo di centrale elettrica, adatto a quasi ogni territorio, per la produzione da fonte rinnovabile di elettricità a costi inferiori a quelli ottenuti con i combustibili fossili (petrolio, carbone, gas), in diretta competizione con le odierne installazioni convenzionali della classe del GigaWatt.
La fonte energetica, attualmente non sfruttata e disponibile ovunque, è il vento in quota, raggiunto tramite batterie di grandi profili alari di potenza in volo a una altezza di 800 / 1 000 metri, i cui movimenti sono controllati elettronicamente via sensori e software proprietario.
I profili alari sono ancorati ad una struttura a livello suolo, che viene trascinata ruotando lungo un asse verticale e nella quale avviene la generazione di energia.
Sapere è Potere !