Questo spazio è a disposizione del gruppo che sta lavorando per capire come acquistare mulini a vento al di sotto dei 20 Kw. Speriamo che a breve il governo Berlusconi promulghi i decreti attuativi per il finanziamento alla produzione di energia elettrica con piccoli impianti di eolico, idrico e biomasse.
Commenti
Post
Se non ho capito male il governo ha promulgato i decreti attuativi o sta per farlo. Bene!
Caro Jacopo, vorrei aggiungere una nota tecnica: questo spazio che hai aperto si presenta sotto forma di post a cui è possibile rispondere. Essendo però un post è soggetto alla legge dei post nei blog e cioè che ogni volta che si scrive un nuovo post, quelli scritti precedentemente "scalano", vanno in dietro e in poco tempo, specie per i blog particolarmente attivi come questo, vanno a finire nella terza o quarta o n-esima pagina e diventano quindi difficilmente rintracciabili se non scompaiono addirittura.
Non è possibile mettere un link nella prima pagina a questo post? (hai visto quante volte ho usato la parola post?)
Ciao
Marco
post post post
cazzo quanti post!
Sì c'è la legge. Questo resta qui perchè è un residuo tecnico.
A breve esce qualche coa di più chiaro. Si è creato un gruppo di lavoro che ha già installato il primo anenometro a Alcatraz. Entro febbraio speriamo nel primo impianto sperimentale e poi partiamo con un sistema di misurazione.
La legge è molto conveniente, addirittura più del fotovoltaico: 30 centesimi per 15 anni, senza complicazioni, una sola tariffa.
Semplice disponibilità a informarsi
Do la mia disponibilità a ragionare per un mini impianto eolico.
Sono in Liguria, provincia di Genova, e la zona è abbastanza ventosa.
Non sono un tecnico e mi chiedo anche se urbanisticamente la realizzazione di un impianto eolico domestico debba ottenere dei permessi e quali potrebbero essere i vincoli.
A presto.
Diego
minieolico
anche noi siamo interessati al minieolico per abitazione. come facciamo a rimanere informati per il gruppo di acquisto?