Ciao jacopo! Ti scrivo questa mail per chiederti l'apertura di un
laboratorio sul disturbo ossessivo compulsivo. Ne soffro da almeno 8 anni,
ma diciamo che ne ho avuto prova certa qualche mese fa, dopo la diagnosi di
uno psichiatra. Mi piacerebbe capire l'origine di questo male, ed anche
un'interpretazione alternativa, sul modello di Louis Hay, quella donna che
citi nel tuo libro "guarire ridendo". Il disturbo genera ossessioni e
compulsioni, cioè azioni ripetitive che possono essere sia mentali, che
fisiche, e poi genera anche sensi di colpa ed ansia, depressione, portando
verso una qualità di vita scadente. La tipologia più diffusa, e purtroppo la
più grave, è detta cronica ingravescente. Ok in breve spero di averti dato
idea di cosa è questo disturbo. Spero tu ne parli nel tuo blog. Salutoni. E
un abbraccio.
Disturbo ossessivo compulsivo solidale
RESTIAMO IN CONTATTO!
PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK
Commenti
Che Bello
Sono felice che tu sia guarito, sono felice per te perchè so la sofferenza che avete dentro e sono felice per la tua famiglia che con te avrà condiviso la terribile realtà del DOC, ma sono felice anche per me perchè allora c'è speranza anche per mio figlio di 17 anni....siamo solo al primo gradino appena all'inizio della cura ma voglio crederci.....e vorrei un giorno poter scrivere come te MIO FIGLIO E' UFFICIALMENTE GUARITO.
doc
ciao patch87 vorrei avere delle info, hai un contatto privato?
contatto privato
L'ho scrivo tutto a parole senza simboli per evitare lo spam automatico:
patchottantasetteedchiocciolagimailpuntocom , il numero, la chiocciola e il punto vanno tutti scritti come simboli, mentre gimail come "gmail".
Saluti.
SONO ARRABBIATA
CIAO !
NON SO PERCHE MI SONO ISCRITTA NON RIESCO NEANCHE A LEGGERE TUTTO PERCHE' MI FA ANGOSCIARE !
MA VOGLIO SFOGARMI MAGARI MI FA BENE !
E' DA QUANDO SONO PICCOLA CHE SOFFRO DI SENSI DI COLPA NON MI SONO MAI SENTITA A MIO AGIO AL MONDO NON HO MAI TROVATO IL MIO POSTO !
QUANDO MI SONO SPOSATA PENSAVO DI AVER TROVATO LA MIA DIMENSIONE !
2 ANNI FA è STATO DISTRUTTO TUTTO IL MIO MONDO, E CON L'OCCASIONE MI E' STATA DIAGNOSTICATA UNA FORTE DEPRESSIONE E IL DISTURBO OSSESSIVO COMPULSIVO.
SONO STATA IN CURA 2 ANNI ,PISCHIATRI E PSICOLOGI, MEDICINE A RAFFICA , ERO IN UN ALTRO MONDO IMPASSIBILE. SONO STATI DUE ANNI DA INCUBO , MI SONO SENTITA EMARGINATA , LE PERSONE CARE MI HANNO DATO DELLA DROGATA, HO BUTTATO TUTTO ...HO FATTO L'ASTINENZA ...SNOSO STATA PEGGIO , DI NASCOSTO HO RIINIZIATO A PRENDERE I FARMACI SONO MIGLIORATA , PO UN ANNO FA HO INIZIATO A LAVORARE , MI SEMBRAVA DI RINASCERE , PIANO PIANO HO DIMINUITO LE DOSI, PER 8 ORE LA MIA TESTA ALMENO ERA IN UN ALTRO POSTO.
HO SMESSO DI PRENDERE I FARMACI QUANDO MIO MARITO SE NE ANDATO DI CASA, 4 MESI DI EUFORIA, UNA BAMBINA INCONTROLLABILE, TUTTO NUOVO , TUTTO PER LA PRIMA VOLTA, OGNI TANTO CROLLAVO MA RIUSCIVO AD ANDARE AVANTI . LUI è TORNATO, DA QUALCHE MESE, STO CROLLANDO DI NUOVO. SENTO LE BRACCIA CHE TREMANO LA MIA TESTA NON TROVA SFOGO, PENSA PENSA NON SMETTE MAI MAI ...A VOLTE MI VIENE VOGLIA DI FARMI UN BUCO IN TESTA E FARE USCIRE TUTTI QUEI PENSIERI, VOGLIO UN PO DI SOLLIEVO,UN PO DI PACE...UN PO DI SILENZIO. MI SEMBRA DI ESPLODERE.
VA TUTTO A ROTOLI , MI DIMENTICO TUTTO I MIEI FIGLI DICONO CHE SONO SEMPRE ASSENTE , NON VALGO NULLA COME MADRE, CHE COSA POSSO DARLE, CON MIO MARITO LITIGO PERCHè NON RIDO, MA CHE CAVOLO Cè DA RIDERE .
SONO ARRABBIATA , IL MESE PROSSIMO TORNERO DALLO PSICHIATRA, LA COSA CHE MI FA ANCORA PIU RABBIA E CHE SEMBRA CHE TUTTI TI GUARDINO PERCHE SEI UN PO SVAMPITA , INSOMMA SE UNO HA UNA QUALUNQUE MALATTIA ,POVERINO, CON QUESTO , TI PUNTANO IL DITO : è PAZZA !!!
SCRIVO MALE DICO TANTE PAROLACCE , VOLEVO SOLO SFOGARMI , SCUSATE , MA MAGARI QUALCUNO MI PUO CAPIRE.
BONA NOTTE
Mio figlio affetto da DOC
Sono qui che scrivo su questo blog ma non so neanche bene io cosa vorrei leggere su questo blog. Forse solo che il DOC è guaribile e che questo che sto passando insieme a mio figlio di 17 anni è solo un incubo terribile....mi sveglierò e lo troverò di nuovo libero come era una volta. Ho letto che molti ne sono usciti altri appena entrati nell'inferno ed altri ancora hanno degli alti e dei bassi. Lui è alla sua prima ricaduta e sta malissimo non è in grado di uscire, andare a scuola, avere una vita sociale, si muove a fatica ripete qualsiasi movimento qualsiasi frase....ogni cosa è un rito lunghissimo....ieri siamo andati alla prima visita psichiatrica e oggi abbiamo comunciato la cura....Aveva già fatto l'altro anno cura farmacologica per 6 mesi e poi sospesa....e dopo tre mesi ci ritroviamo a ricominciare tutto. Alcune volte sembra che ci odi, altre ci chiede aiuto....io sono forte lo aiuto ma spesso crollo ed ho delle crisi emotive anche davanti a lui e so che butto benzina sul fuoco in questo modo ma sono disperata vorrei solo vederlo come prima....vorrei....vorrei...vorrei vederlo LIBERO finalmente e non schiavo!!!!!!
SonounDocchers
Ciao, sono giacomo ho 17 anni e come tuo figlio sono affetto da doc... penso che sia una cosa bellissima che aiuti tuo figlio ad uscire da questa cosa.. posso dirti che a me ha cambiato notevolmente la vita questa malattia... dalle ragazze agli amici... ansia,depressione ecc ecc... ti saluto e spero che tu e tuo figlio un giorno sarete felici... come del resto vorrei esserlo anche io.
Giacomo.
Sono un docchers
Salve mi chiamo giacomo ed ho 17 anni... ho questo problema da quasi 4 anni ma solo da pochi mesi , leggendo articoli nei vari blog mi sono convinto di essere malato. Questa malattia da un giorno all'altro mi ha cambiato drasticamente la vita.. dalle ragazze agli amici a tutti i più piccoli dettagli, provengo da una famiglia benestante e fino a poco tempo fà ero il classico simpaticone tra gli amici , invece ora è quasi diventato tutto un tabù avvolte non riesco nemmeno più ad uscire di casa e come già detto questa malattia pian piano si sta prendendo tutta la mia vita è avvolte mi da anche problema nello studio con la concentrazione...non mi riconosco più. Io però sto cercando di non arrendermi e ho tanta voglia di vivere avere una vita normale come tutti ho letto sul qualche blog che la malattia è curabile anche senza farmaci con la psicologia emotocognitiva voi che ne pensate? Vi prego accendete qualche speranza a questo leone che ormai è chiuso in gabbia.
PS scusate il mio italiano un pò maldestro
CERCHIAMO AIUTO
Buongiorno,
ho un fratello di 23 anni che soffre di questi disturbi ormai da circa 6 anni con visibile peggioramento e si rifiuta categoricamente di curarsi. I miei genitori ed io siamo ormai allo stremo, esasperati dopo mille tentativi in mille modi e forme per convincerlo a cominciare un percorso di psicoterapia..tutti inutili. Lui riconosce di stare male e di avere un problema, a volte piange e chiede aiuto ma come possiamo aiutarlo se non facerndolo curare? Ho contattato un psichiatra e mi ha detto che è stato scellerato da parte nostra aspettare così tanto e che se non vuole curarsi di sua iniziativa dovremo chiamare il CSM. Questa è una cosa che ovviamente vorremmo evitare. Oggi dopo l'ennesimo inutile tentativo gli abbiamo detto che se non si decide saremmo costretti a farlo curare con la forza e chiedere un ricovero. La sua risposta è stata che se facciamo questo lui non si fara più trovare. Non sappiamo più cosa fare! Stiamo assistendo ad un ragazzo che si sta rovinando la vita e noi siamo così impotenti. Vi chiedo se qualcuno è stato convinto in qualche altro modo o se siete riusciti a portare un vostro caro ad accettare delle cure. Grazie infinite.