Emorroidici uniti! Liberiamo l’ano dal gonfiore con la cooperazione!
I laboratori segreti della Libera Università di Alcaraz lanciano un’iniziativa popolare contro le emorroidi.
Mettiamo insieme le informazioni e le esperienze per debellare uno dei malanni più fastidiosi e diffusi.
Avere le emorroidi non è elegante. E se ne parla mal volentieri. Se ne soffri anche tu dacci una mano.
Innanzi tutto alcune domande e alcuni rimedi e comportamenti positivi che ho verificato personalmente.
1) Hai provato l’intervento chirurgico? Ti ha funzionato? Ha ragione Grillo quando dice che i medici con questo disturbo non si operano e solo il 5% degli avvocati viene curato con un intervento (perché i medici sanno che non funziona e non operano gli avvocati che possono poi far loro causa per danni)?
2) Quali prodotti ti sono stati utili? Ecco la mia classifica: Preparazione H in caso di bruciore-gonfiore. Avenoc supposte e (contemporaneamente) Arnica Compositum crema in caso di sanguinamento (sono due prodotti omeopatici). Capsule di vite rossa Aboca per rafforzare i capillari.
3) Esercizi. Ho provato molto giovamento camminando nei boschi e facendo movimento per uno-due ore al giorno. Ho notato un miglioramento cercando di decongestionare il bassoventre imparando a muovere il bacino camminando (comportamento vietato ai maschi perché non virile). Ma se si muove solo il bacino (che è la “pompa” della parte bassa del corpo) si aumenta la pressione in questa zona. Quindi è necessario anche equilibrare la pressione tra la parte superiore e quella inferiore del corpo imparando a camminare muovendo le spalle e lasciando dondolare passivamente le braccia (cioè lasciando che sia il movimento delle spalle a far dondolare le braccia, senza muoverle volontariamente) e rilassare il collo tenendo la testa alta (guardare la linea dell’orizzonte invece che per terra). In questo modo la testa sta in equilibrio sul collo e può dondolare spontaneamente mentre si cammina (se ci provi è molto difficile perché chi ha le emorroidi ha anche una contrazione muscolare involontaria che irrigidisce spalle-collo-nuca-braccia… Per capire cosa voglio dire osserva come i neri africani: camminano dondolando naturalmente il collo). Riacquisendo questi movimenti naturali si attiva la “pompa” della parte superiore del corpo. Anche stare sdraiati con le gambe appoggiate a un muro (perciò più in alto rispetto al resto del corpo) aiuta a diminuire la pressione nella parte bassa.
4) I muscoli che controllano l’ano sono accoppiati con i muscoli che stanno nel punto dove i condotti che partono dalle due narici si unificano e si connettono alla gola (difficile spiegarmi meglio, diciamo alla base interna del naso, sono i muscoli che si coinvolgono se dilato le narici). Se inizio a ascoltare questi muscoli e provo a muoverli dopo qualche tentativo inizio ad accorgermi che sono contratti e che la zona è congestionata. Semplicemente ascoltando questa zona senza tentare di rilassarla o di fare altro si rilassa spontaneamente. Sembra assurdo ma è così. Non si riesce a rilassarla volontariamente ma se si ascolta la sensazione della contrazione la mente non razionale si rende conto di quel che succede e fa rilassare i muscoli non razionali. L’effetto di questo esercizio è abbastanza rapido sul gonfiore (dopo una mezzora di ascolto). Per ascolto non intendo sforzarsi e concentrarsi, si tratta di un ascolto pigro che va e viene, continui a distrarti ma poi ti ricordi cosa stavi facendo. Va bene così. Se ti sforzi di non distrarti attivi il cervello razionale e non serve. Un altro modo è quello di ascoltare il peso di questa parte. Si tratta di immaginare una cavolata: immaginare di sentire il peso… Ma funziona. Attenzione: questi esercizi vanno fatti rilassando anche i muscoli della vescica e di tutta l’area. Sennò si rischia di scaricare il rilassamento anale “caricando” l’area genitale. Poi viene una cistite. Per rilassare questa zona si deve rilassare la mandibola in particolare aprendo e chiudendo la bocca il più lentamente possibile. Se il movimento è sufficientemente lento dopo uno o due minuti si inizia a scaldare. Ripetere questo esercizio con le labbra, la lingua (farla uscire e rientrare nella bocca, muoverla in cerchio dentro la bocca) e con i muscoli della gola. Il tutto sempre al rallentatore. Parlo di una velocità di 2 cm al minuto. Se lo fai veloce non serve a niente. Un altro sistema è quello di contrarre per 3 secondi e poi lasciare ascoltando il rilassamento spontaneo (detensione) per 10 secondi. Se il movimento è corretto anche in questo modo si ottiene il riscaldamento della zona dovuto al rilassamento delle fasce muscolari profonde e al conseguente aumento della circolazione del sangue nei capillari. Importante anche cercare di muovere al rallentatore i muscoli della nuca. Non importa riuscire realmente a muovere i muscoli al rallentatore il semplice immaginare il movimento lento (cercando di farlo) fa ottenere il rilassamento. (vedi su questo tema “La rivoluzione pigra”, capitolo 18, su questo blog).
5) Un aumento della quantità di verdure e frutta nella dieta da beneficio.
Questo è tutto quel che ho scoperto fin’ora. Conosci altri rimedi che funzionano? Hai usato sistemi simili a quelli qui proposti? Hai tratto beneficio?
Apriamo qui un laboratorio di ricerca a iniziativa popolare!
AGGIORNAMNTO
HO SCOPERTO UNA POMATA MOLTO EFFICACE PER LE EMORROIDI
EUFLUX, DELLA OTI SRL, PRODOTTO OMEOPATICO.
ATTENZIONI, DOPO MESI DI RACCOLTA DI INFORMAZIONI E ESPERIMENTI, grazie sopratutto al lavoro di questo blog e all'aiuto di molti amici, SONO RIUSCITO A OTTENERE BUONISSIMI RISULTATI. RACCONTO IL MIO PERCORSO DI GUARIGIONE E I RIMEDI EFFICACI SU
Il mistero delle emorroidi scomparse.
Commenti
Curare le emorroidi in modo naturale senza operazione
Ciao Jacopo,
sono giunto anche io alle tue stesse conclusioni. Ignoravo la parte in cui solo il 5% degli avvocati viene operato di emorroidi perché i medici sanno che non funziona e quindi non vogliono rischiare di essere citati per danni.
La cosa però non mi sorprende in quanto l'operazione di emorroidi viene fatta passare come la terapia per eccellenza per risolvere il problema emorroidario quando in realtà le emorroidi stesse sono un segnale di allarme che qualcosa nel nostro corpo non funziona.
Operando le emorroidi si elimina il segnale di allarme senza rimuovere le cause che hanno portato le emorroidi ad infiammarsi.
Per questo spesso gli operati di emorroidi si lamentano delle recidive.
Per chi soffre di emorroidi di 3° o 4° grado e sta pensando di farsi operare ho creato un video completamente gratuito che spiega perchè i farmaci per emorroidi e l'operazione di emorroidi non curano la malattia emorroidaria ma anzi, la peggiorano.
In più sempre in questo video rivelo quali sono i 3 alimenti da non mangiare assolutamente se si soffre di emorroidi.
Non sentirai mai nessun medico o nutrizionista in televisione dirti di eliminare questi cibi semplicemente perchè non possono farlo!
Le stesse aziende che producono questi alimenti e cibi pagano il salario di questi medici attraverso la pubblicità che acquistano sulle diverse reti nazionali.
Ecco il link al video che spiega come curare le emorroidi in modo naturale senza farsi operare
Guarire dalle emorroidi è possibile, anche senza operazione.
Antonio Angelini
Ruscoven miracolosa
Ciao a tutti confermo l'incredibile efficacia di questa pomata adesso disponibile in formulazione gel. Ultimamente sto soffrendo di un episodio di emorroidi interne particolarmente pernicioso specialmente dopo le evacuazioni. Ho provato sia il Fitoroid della Aboca che Preparazione H e sono entrambi abbastanza efficaci, ma con tempi di azione abbastanza lunghi, in particolare Fitoroid é ottimo per contrastare il gonfiore e l'infiammazione ma subito dopo l'applicazione provoca fastidio e dolore e purtroppo risulta poco efficace contro il prurito, mentre preparazione h va applicato con regolarita e inizia a dare i suoi effetti dopo qualche giorno. La soluzione che ho trovato veramente miracolosa eè Ruscoven della aboca un gel destinato a chi soffre di vene varicose e pesantezza alle gambe. L'effetto è immediato!!!! Scomparsa del prurito da subito!! Bisogna solo essere preparati a soffrire le pene dell' inferno per qualche minuto giusto il tempo di permettere alla mucosa anale di smaltire lo shock del contatto col potentissimo estratto di menta del gel che giustamente sarebbe destinato a rinfrescare le gambe, ma dopo vi assicuro che il sollievo che ne avrete e impagabile! Sara' per l' alta concentrazione di estratto di pungitopo il ruscus appunto, arricchito da ippocastano e vite rossa tutti efficacissimi contro il rilassamento delle pareti venose, ma io non conosco nulla di piu' efficace e immediato. Consigliato soprattutto a chi soffre di prurito. Purtroppo la formulazione precedente era piu' gradevole perche' in pomata e conteneva anche olio di calendula, e cipresso piu' delicati e gradevoli. Comunque l' efficacia non e' diminuita