Ci scrivono Franco e Laura, due ragazzi che a luglio avevano iniziato una colletta online per comperare una carrozzina Genny, una sorta di Segway su rotelle, per Franco. Alcune settimane fa avevamo pubblicato il loro annuncio su Cacao e sul sito del Nuovo Comitato Nobel per i disabili.
Bene, oggi la grande notizia!
“Il 13 luglio è iniziata per noi una grande avventura per realizzare il nostro SOGNO.
Si chiamava Genny, uno strumento capace di ridare un po' di autonomia a Franco, bloccato sulla sedia a rotelle.
Oggi vi possiamo ufficialmente comunicare che quel sogno si è realizzato. Tra un mese circa Genny entrerà nella nostra casa e rivoluzionerà le nostre vite.
Se ce l'abbiamo fatta è grazie a tutti voi che ci avete sostenuto in tanti modi, non solo con contributi in denaro ma anche con i vostri incoraggiamenti, le vostre idee, insomma con il vostro tifo ed il vostro cuore.
Grazie!
E' un'avventura iniziata con tanta speranza e un pizzico di sana follia, quella di chi crede nel potere infinito della determinazione e della riserva di solidarietà che, anche in tempi difficili, esiste nell'animo di molte persone. Tutto è partito da una frase. È di Daisaku Ikeda, Maestro buddista dei nostri giorni: ‘Se non viene messa alla prova, la speranza resta solo un fragile sogno. Comincia dallo sforzo di lottare per un ideale, per quanto lontano possa sembrare, perché è molto meglio perseguire un obiettivo remoto e apparentemente IMPOSSIBILE, che privarsi dell'entusiasmo che tale obiettivo può suscitare’.
Vi regaliamo questa frase assieme all'augurio, dal profondo dei nostri cuori, di realizzare i vostri sogni, di decidere di crederci e di scoprire di avere dentro di voi la forza per lottare nella direzione che quei sogni vi indicano.”
(Franco e Laura)
LEGGI QUI LE ALTRE BUONE NOTIZIE DI CACAO DI OGGI