Grande gara d’appalto per la decorazione dell’Ecovillaggio di Alcatraz

Grande gara d’appalto per la decorazione dell’Ecovillaggio Solare di Alcatraz

Vogliamo che la nostra Città Verde sia meravigliosa! Ci saranno spettacolari impianti ecologici per la produzione di energia ma anche case dipinte, sculture e mega installazioni artistiche. Abbiamo deciso di investire in arte l’1% del costo della Green Town. E visto che la Casa Solare è quasi terminata dobbiamo scegliere come dipingere le pareti esterne.

Quindi invitiamo i pittori a farci proposte.

Scarica il disegno del lato ovest della casa (link) e dipingici sopra. Mandaci uno schizzo dell’insieme della parete e un particolare 50x70, a 300 punti, in digitale, oppure mandaci una vera pittura per posta. ENTRO IL 10 MARZO 2014.

I bozzetti verranno esaminati da una giuria di esperti in arti visive e dai membri della cooperativa di autocostruzione. Chi vince dovrà presentare il bozzetto definitivo e otterrà 500 euro + iva (o ritenuta d’acconto) per il diritto a riprodurre le immagini sulle pareti.

L’opera verrà poi realizzata quest'estate durante il più grande corso di Decorazione di Ecovillaggi e Arte Applicata che mai si sia tenuto al mondo: durata 21 giorni. Tre settimane di arte digitale, scultura, pittura, tecnica del mosaico selvaggio, esercizi funambolici spirituali e molto altro (un’esperienza!).

Se ti interessa puoi fin d’ora candidarti inviando curriculum e i 2 disegni richiesti a info@ecovillaggiosolare.it