Cacao Il quotidiano delle buone notizie comiche del 28/09/2005

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

George W. Bush sembra abbia continuamente attacchi di emicrania. La causa sarebbe una donna, Cindy Sheehan, soprannominata la mamma anti-Bush. Protesta contro la guerra in Iraq, quella guerra che le ha portato via un figlio in servizio nelle forze armate. Cindy vuole sapere dal presidente l'utilita' di questa morte. In agosto, per 26 giorni, si e' accampata fuori dal ranch di Bush a Crawford, nel Texas, diventando il simbolo del pacifismo americano. Due giorni fa, durante una manifestazione davanti alla Casa Bianca e' stata arrestata dalla Polizia, tutti i giornali ne parlano e poi c'e' il mal di testa...
Per conoscere tutta la storia di Cindy Sheehan vi segnaliamo questo articolo di Nuovi Mondi Media clicca qui

Editoria: Le Figaro cambia veste grafica. Ora si chiamera' Le Coiffeur pour Homme.

Ciudad Juarez e' considerata una delle cittadine piu' violente del Messico. Cosi' le autorita' comunali hanno deciso di lanciare un messaggio di pace e amore entrando nel Guinness dei Primati con l'abbraccio piu' grande del mondo. Vi hanno partecipato 11mila persone, disposte lungo una fila di 7 km.
(Fonte: tgcom)

In Uganda, la Croce Rossa ha avviato corsi di diritti umani per le forze dell'ordine. Per tre anni la Croce Rossa insegnera' agli ufficiali, circa 8mila, i principi contenuti nei trattati internazionali e nel Diritto umanitario internazionale. Servira' a qualcosa?
(Fonte: misna.org)

La Societa' americana di microbiologia ha reso noto uno studio in cui si afferma che gli uomini sono molto piu' sporchi delle donne. Stop alla sporcizia entro il 2015!
(Fonte: Dagospia)

Cazziatone del Ministro delle Politiche agricole Alemanno all'Alitalia, beccata a servire formaggi francesi nella sala vip Alitalia dell'aeroporto JFK di New York. Alemanno ricorda che in Italia si producono oltre 500 tipi di formaggi di qualita' e prestigio.
Per tutte le fontine! Il fatto e' stato definito molto grave.

Segnalazione
Ecco a voi il Cinghiale Cangurato, interessantissimo e un po' pauroso articolo di Beppe Grillo sugli organismi geneticamente modificati. Leggi qui

CACAO OPEN SOURCE OPEN SPACE

Patto per il futuro
La Motorola ha cominciato a utilizzare Linux nei cellulari di fascia alta nel 2003. Per questo Natale lo avra' installato anche il modello di fascia media ed entro la fine del 2007 piu' della meta' dei cellulari Motorola avra' un pinguino dentro. Ogni tanto fatelo uscire!
Fonte: Linux Magazine
Davide Calabria

Luca Mori, programmatore informatico, curiosando sulla zona dove abita (il parmense) col sistema di foto satellitari Google Maps, si e' reso conto che un campo coltivato presentava delle ombre strane, innaturali. Si e' rivolto a degli archeologi, i cui primi rilevamenti hanno dato esiti sensazionali. Sotto il campo sono state rinvenute tracce di un paleoalveo (l'antica sede di un corso d'acqua) e i resti di un'antica villa romana. Inoltre una prima esplorazione dell'area circostante ha portato alla luce tracce di altri insediamenti romani. Il programmatore, bombardato quindi da migliaia di contatti, e' stato spinto ad aprire un sito ad hoc, CyberArcheologist.net, per stimolare il processo di scoperta della "storia reale partendo dal mondo virtuale".
Fonte: Lastampa.it
Luigi Bettazzi

La Redazione: Simone Canova, Jacopo Fo, Maria Cristina Dalbosco, Gabriella Canova