Cacao Il quotidiano delle buone notizie comiche del 05/10/2005

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Oltre a Prodi (vedi Cacao di domenica scorsa) anche George W. Bush si e' lanciato, con il suo solito e inconfondibile stile, nella promozione del risparmio energetico. L'1 settembre, a Washington, avrebbe dichiarato: "gli americani dovrebbero fare un uso prudente dell'energia nelle prossime settimane. Non comprate benzina se non vi serve".
(Fonte: Internazionale)

La Grappa di Lecco
Un signore e' stato denunciato ai Carabinieri per aver tentato di corrompere un impiegato dell'anagrafe di Colico, in Alto Lario, con tre bottiglie di grappa in cambio di un "avanzamento" delle pratiche per il permesso di soggiorno di tre extracomunitari argentini.
L'impiegato era astemio.

Mr. Bittok
E' invece notevolmente andata meglio a Moses Bittok, immigrato kenyota a West Des Moines, in Iowa. Nello stesso giorno, il 21 settembre, mentre il Toro entrava nella Vergine, ha ottenuto la cittadinanza americana e ha vinto 1,8 milioni di dollari a una lotteria (Giuro!).
(Fonte: BuoneNotizie.it)

Storie di ladri... straordinariamente sfigati
A volte non guardare la televisione puo' essere controproducente. Ne sa qualcosa un uomo che a Fort Smith, in Arkansan, ha tentato di rapinare un negozio dentro cui si stava registrando una diretta televisiva del programma "Shopping-mania", che va in onda su una rete locale.
Decine di telespettatori hanno avvisato la Polizia che e' arrivata con la S.W.A.T., la Delta Force, i MenInBlack e 3 dei Fantastici 4.
(Fonte: Internazionale)

Sempre da Internazionale apprendiamo che a Londra si sono svolte le sfilate di moda canina di Pet-a-porter. Il biglietto d'ingresso costava 59 dollari e tutti i proventi sono stati devoluti a un'associazione che si occupa di addestramento cani per non vedenti.
Stupore in sala per l'abito da sposa per chihuahua della stilista Vivienne Westwood.

Ridi che ti passa!
Un gruppo di ricercatori dell'ospedale Meyer di Firenze ha pubblicato sulla rivista americana Pediatrics uno studio condotto su 40 bambini dai 5 ai 12 anni sottoposti a interventi di chirurgia minore. La meta' e' riuscita a ridurre la paura e lo stress pre-operatorio grazie alla comicoterapia di clown e giocolieri.
(Fonte: Ansa)

La BBC ha condotto un sondaggio online (oltre 15mila le risposte) chiedendo di eleggere 11 ipotetici capi del pianeta, scegliendo tra una rosa di un centinaio di nominativi.
Il piu' votato e' Nelson Mandela, ex presidente sudafricano, mentre al secondo posto c'e' l'ex presidente USA Bill Clinton. Seguono il Dalai Lama, Desmond Tutu, arcivescovo anglicano premio nobel per la Pace nel 1993, e la birmana Aung San Suu Kyi, leader del movimento nonviolento contro la dittatura militare in Birmania.
(Fonte: misna.org)

Se percorrete ad alta velocita' un'autostrada svizzera e vedete sul ciglio della carreggiata un grosso pezzo di formaggio emmenthal, fate un bel sorriso: vi sta fotografando. Trattasi infatti del camuffamento di un autovelox. Esistono anche camuffamenti con la foggia del manto pezzato delle mucche svizzere (giuro!). Non hanno ancora pensato a grosse tavolette di cioccolata ma di questo passo ci arriveranno presto.
Fonte: Quattroruote
Luigi Bettazzi

La Redazione: Simone Canova, Jacopo fo, Maria Cristina Dalbosco e Gabriella Canova