Cacao Il quotidiano delle buone notizie comiche del 06/10/2005

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Se siete preoccupati per i rincari dell'energia elettrica non fate gesti inconsulti o illegali. A La Spezia un uomo e' stato denunciato per furto di energia dopo che si era "allacciato" a un semaforo appena fuori casa. Qualche settimana fa un signore toscano e' stato fermato per aver attaccato il suo televisore a un palo della luce.
Il miglior modo per avere energia elettrica gratis e' attaccarsi a pannelli solari fotovoltaici, i vostri.

Il sindaco di Mulazzo (Massa Carrara), piccolo comune della Lunigiana, ha annunciato che a causa dei tagli economici della finanziaria i conti del Comune sono in rosso. Per risanarli il diessino Sandro Donati ha deciso di destinare 10 impiegati statali alla raccolta di funghi porcini (Mulazzo e' terra di porcini) che verranno rivenduti al mercato. I proventi andranno nelle casse del comune.

Annualmente la prestigiosa rivista Time stila una classifica dei 37 eroi europei. Persone straordinarie "che illuminano e ispirano, perseverano e provocano. Affrontano sfide che gli altri spesso preferiscono evitare, ricordando a tutti quanto una sola persona, persino di fronte alle avversita', possa fare".
Quest'anno c'e' anche un italiano, l'unico, Beppe Grillo (giuro).
(Fonte: Ansa)

Alimentazione a scuola
In Gran Bretagna, oltre a eliminare snack, merendine, bibite gassate e patatine fritte dai distributori automatici delle scuole, e' stato proposto di vietare ai ragazzi di andare nei fast food durante la pausa pranzo o di portarsi panini grassi o dolci ipercalorici da casa.

Nel Cacao Quotidiano del 21 settembre (http://www.cacaonline.it) abbiamo dato la notizia dell'inizio dell'anno scolastico in Burundi. Dopo l'abolizione della tassa di iscrizione per le scuole primarie, il numero di alunni iscritti e' raddoppiato e le strutture scolastiche non hanno retto.
Il governo ha cosi' lanciato un appello a fornire nuovi spazi per le lezioni. La buona notizia e' che le Ong e la Chiesa Cattolica hanno risposto, mettendo a disposizione 22 aule a Bubanza, 18 a Gihanga e 3 a Musigati. Sono stati promessi altri 22 nuovi spazi a breve.
Rimane il problema degli insegnanti.
(Fonte: misna.org)

La donna e' mobile...
Secondo quanto riportato dal quotidiano iraniano Khorassan, le autorita' del paese hanno abolito il divieto per le donne di guidare le moto, imposto nel 1979.
Trema Valentino Rossi...
(Fonte: Peacerepoter.net)

In India 300 persone dei villaggi di Naluvedepatti e Pushpavanam hanno piantato 174.542 alberi in 24 ore. Tanti alberi quante sono state le vittime dello tsunami del 26 dicembre scorso nel Tamil Nadu.
(Fonte: Peacerepoter.net)

CACAO OPEN SOURCE OPEN SPACE

Wi-Fi gratis
Su richiesta del sindaco, Google ha offerto la sua disponibilita' a realizzare una copertura Wi-Fi completa e gratuita in tutta la citta' di San Francisco. La rete permettera' a chiunque entri nell' area cittadina di connettersi liberamente a Internet ad alta velocita' tramite un qualsiasi dispositivo dotato di funzionalita' wireless. Il circuito dei blogger ha gia' individuato la prossima citta' nel mirino di Google: New York.
Fonte: LaStampa.it
Davide Calabria

CACAO INVENZIONI INUTILI

Presentato in Giappone "Seisaku Murata", il primo robot ciclista. Alto 50 cm, pesa 5 chili, e' in grado di pedalare a diverse velocita', aggirando gli ostacoli e i controlli antidoping.

LO SAPEVATE CHE...

A Pescia, in provincia di Pistoia, c'e' una clinica per curare i bonsai. (Fonte: Tgcom) La cosa bizzarra e' che si tratterebbe di una clinica psichiatrica!

La Redazione: Simone Canova, Jacopo fo, Maria Cristina Dalbosco e Gabriella Canova