AltroCioccolato e commercio equo e solidale

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Dal 20 al 23 ottobre si e' svolto a Gubbio (PG) AltroCioccolato, la festa del cacao e del commercio equo e solidale. In un'atmosfera multietnica e' stato possibile assaggiare fra i migliori cioccolati del mondo, buoni nel gusto e nel modo di produrli.
La qualita' raggiunta dai prodotti del Commercio equo e solidale e' ormai ottima e sono centinaia i progetti e le cooperative di lavoratori create.
E' proprio vero che ora tocca a noi consumatori! Tra l'altro uno dei pilastri fondamentali del Commercio equo e solidale e' la continuita' nel rapporto di lavoro, cosa che puo' essere assicurata solo con la continuita' del consumo. Molte persone invece comprano qualcosa ad AltroCioccolato o a manifestazioni equivalenti e dimenticano che le botteghe del commercio equo e solidale di Gubbio, Perugia, Roma, Milano e di tutta Italia sono sempre aperte...
Salutiamo e ringraziamo le ragazze dello stand Nuts & Cream s.r.l: la loro crema spalmabile alle nocciole con granella, da agricoltura biologica, fa venir voglia di far l'amore.
Presto la proporremo anche su Commercioetico.it.