Quattro antiparassitari nel piatto

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Diversi studi dei Center for Disease Control degli Stati Uniti indicano che tutti abbiamo in corpo una media di 13 antiparassitari, sostanze estranee che abbiamo assunto mangiando cibi trattati chimicamente.
Alcuni di questi sono innocui, altri invece, quando superano le soglie di sicurezza, possono provocare tumori, problemi ormonali e di fertilita', malformazioni e deficit immunitario.
Problemi che, si e' scoperto in America, colpiscono particolarmente gli addetti ai lavori. Chi opera nella lavorazione e trasformazione di prodotti chimicamente trattati e' piu' esposto alle contaminazioni.
Un articolo pubblicato da "The Palm Beach Post" riporta i casi di tre donne che hanno lavorato con i loro mariti a Immokalee, Florida, in un'azienda di produzione di pomodoro della Ag-Mart Corporation. Tutte e tre le signore hanno dato alla luce bambini con gravi malformazioni e vi risparmiamo i particolari.
La Ag-Mart e' stata denunciata per oltre 300 violazioni delle normative sugli antiparassitari.
La buona notizia si chiama agricoltura biologica. Senza l'uso di antiparassitari chimici nei campi si riduce l'esposizione sia dei consumatori che degli operatori del settore.
Un recente studio realizzato dal National Institute of Environmental Health Sciences rivela che  nutrire i bambini esclusivamente con alimenti biologici per appena cinque giorni fa diminuire notevolmente la quantita' di antiparassitari organofosforati nelle loro urine. I bambini sono quasi certamente esposti a queste sostanze attraverso la dieta.
Mangiate come Bio comanda!

(Fonte: Greenplanet)