Archiviatori del delirio.

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

di Jacopo Fo

Mentre la campagna elettorale di mio padre inizia a strutturarsi (ricordo a tutti: il 28 novembre sera, alle 20,45 lo spettacolo al Teatro Smeraldo, piazza 25 Aprile) il mondo continua a veleggiare nel delirio.
Pinochet e' stato incriminato per le torture e gli omicidi quando era dittatore in Cile, altre accuse di torture vengono mosse agli Usa in Iraq, il Pentagono, dopo aver ripetutamente negato, ammette l'uso di fosforo a Falluja. Intanto si ammassano le prove che la storia dei rapporti sessuali che provocano l'Aids e' tutta una balla (vedi http://www.cacaonline.it e per gli aggiornamenti piu' recenti: "Tutto in vendita" della Nuovi Mondi Media).
Insomma il quadro e' agghiacciante. E ovviamente noi italiani siamo i primi della classe. Ho fatto un paio di telefonate per sapere a che punto e' la storia di Acerra. Un paio di mesi fa Sandro Ruotolo (un eroe) realizzo' un documentario, incredibilmente mandato in onda da Rai3 che conteneva, tra l'altro, un'accusa incredibile. Ad Acerra, alle porte vicino a Napoli, a causa di discariche abusive della camorra c'e' un'area dove la Asl ha misurato un livello di diossina piu' alto che a Seveso. Ruotolo ha fatto vedere gli effetti terribili che questa sostanza ha provocato su un branco di pecore, immagini scioccanti. Come gia' ho detto piu' volte (vedi audioblog su http://www.jacopofo.com) trovo incredibile che dopo questa denuncia NON ci sia stato nessun intervento ne' per evacuare l'area ne' per rimuovere la discarica abusiva...
E cosa dire dell'assenza di reazione al fatto che il presidente della regione Sicilia, Cuffaro, non solo ha incontrato un capobastone (come ha alla fine ammesso) ma possedeva 100 schede telefoniche, intestate perfino a persone inesistenti, per garantirsi comunicazioni non intercettate? A chi doveva telefonare in segreto? Alla sua mamma?
Un punto d'onore per il genere umano lo hanno assegnato i prodi che, capitanati da Beppe Grillo (lo vogliamo santo, subito!) hanno comprato un'intera pagina sull'Herald Tribune per informare il mondo del fatto che 23 pregiudicati siedono nel nostro parlamento.
Ma nonostante i segnali positivi che vengono dal popolo della rete siamo lontani dalla capacita' di concretizzare il nostro desiderio di cambiamento. Come dice Grillo, girando per l'Italia per recitare si incontrano centinaia di persone e non trovi piu' nessuno che si riconosca minimamente in questa classe politica.
E non e' solo un problema nazionale, anche se noi stiamo particolarmente a bagno negli escrementi.
Il centro del problema e' che abbiamo rifiutato il modo dominante di vivere e ragionare ma ancora non siamo riusciti a elaborare pienamente strategie esistenziali diverse. Stiamo ancora misurando lo spessore delle menzogne che ci hanno raccontato e la constatazione della misura dell'orrore e della stupidita' ci paralizza.
Proprio per questo spero che accoglierete con interesse la seconda puntata del romanzo "Per nessuna ragione al mondo!" (allegata a questo numero di Cacao). Questo romanzo e' il mio contributo a questa riflessione. Fa da sfondo a un'avventura, che spero troverete piena di suspence, il castello di bugie e mistificazioni che soggioga l'Umanita'.
E premetto che tutte le tecniche paranormali e le tecnologie che ho elencato esistono veramente. E il piano diabolico contro il quale i buoni dovranno battersi non e' fantascientifico ma assolutamente alla portata tecnologica delle truppe imperiali. Non vi dico altro (e mi mantengo sul vago) per non rovinarvi la sorpresa.
Aggiungo che siccome credo molto in questo lavoro mi piacerebbe se pubblicaste sul mio blog un commento. Ovviamente anche negativo.
Ringraziandovi per la vostra meravigliosa e preziosa attenzione vi auguro di non accorgervi mai che vostro figlio e' tale e quale all'attuale presidente del consiglio.


Commenti

Volevo segnalare che per chi come me non ha la carta e non fa acquisti su Internet è difficilissimo trovare tanto il lbro di Duesberg che quello di Luca Rossi. Quello di Duesberg essendo titolare di Carta Più Feltrinelli l'avevo ordinato e mi è giunta un'e-mail che dice che il titolo non è reperibile e per quello di Luca Rossi il sito della stessa Feltrinelli mi ha detto che non era disponibile in nessun negozo di Roma e che l'editore l'aveva messo fuori produzione. Ma questi libri si trovano in qualche libreria di Roma? :(