Cannabinoidi per la salute

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

I risultati di una ricerca pubblicata sul "Journal of Neurology, Neurosurgery and Psychiatry" dimostrano che i derivati della marijuana e dei cannabinoidi, assunti per un anno, possono ridurre gli spasmi muscolari e altri sintomi della sclerosi multipla. Il dottor J.P.Zajjicek, della Peninsula Medical School di Plymouth, ha condotto la sperimentazione su oltre 500 pazienti, a cui sono stati somministrati cannabinoidi o placebi. Coloro che hanno ricevuto il derivato della cannabis hanno rivelato una diminuzione degli spasmi muscolari e un miglioramento del sonno. Il professore Zajicek è intenzionato a proseguire con studi a lungo termine sui malati di sclerosi multipla, e verificare se il Delta 9 THC abbia effetti su altre malattie degenerative.

(Fonte: Aduc)
Davide Calabria


Commenti

Conosciuto anche come Delta 1;la denominazione muta a seconda del numero degli atomi di carbonio presenti nella molecola del cannabinoide;sono anni che si sa dei suoi benefici sulla salute.
Dal punto di vista farmacologico vi sono numerose possibilità di classificazione del Delta 9 THC.Una curiosità:al contrario della maggior parte delle altre sostanze psicotrope,il THC non contiene ossigeno.
Il consumo di cannabis fornisce stimoli all'umore poichè provoca un aumento della sensibilità dei sensi,una modificazione dell'attenzione e dei percorsi del pensiero.Raramente si verificano delle condizioni di ansia.

Campi di applicazione:
- Anoressia
- Miglioramento dell'umore
- Cancro
- Aids
- Stati dolorosi
- Glaucoma
- Emicrania
- Aiuto al parto
- Disturbi delle mestruazioni
- Sclerosi multipla
- Dipendenza dall'alcool e dagli oppiacei
- Asma
- Disturbi dello stomaco e dell'intestino
- Epilessia
- Spasmi.

Spasmi: Uno studio pilota del 1994 con due pazienti spastici si è concluso con successo.I pazienti avevano ricevuto dai 10 ai 15 mg di THC in forma orale sotto forma di capsule (MARINOL) oppure da 2,5 fino a 5 mg sotto forma di supposta (Hemisuccinato di THC).

Quindi sono anni che si sa ma è ovviamente un progetto politico tenerlo nascosto.

Coltivo Indica in casa da 10 anni ormai.. e la consumo da 15 anni... non ho mai più avuto nemmeno un influenza.

Se la canapa fosse ancora coltivata come un tempo e non letteralmente estirpata dal pianeta come è stato fatto,anche il danno all'ozono sarebbe stato ridotto di almeno il 50%.
(fonte: Franjo Grotenhermen e Renate Huppertz)

"Non c’è uomo tanto intelligente da conoscere tutto il male che fa."
La Rochefoucauld