E' in edicola una nuova rivista, GEO

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

In allegato al numero di gennaio di Focus c'e' una nuova rivista, Geo, versione italiana di un giornale che esce gia' in Germania, Francia, Spagna e Russia.
Molte le notizie interessanti.
La Fondazione Prajnopaya, che si occupa della ricostruzione di 1000 case colpite dallo tsunami in Sri Lanka, in collaborazione col Senseable city laboratory del Massachussets Institute of tecnology, coordinato da un italiano, Carlo Ratti, ha progettato una casa in grado di resistere all'impatto delle onde, anche 5 volte piu' forti di quelle che hanno colpito il paese circa poco meno di un anno fa.
La casa, 123 mq. e' disegnata in modo da non avere muri portanti perpendicolari alla direzione dell'onda (altrimenti verrebbero abbattuti) ed e' rialzata da terra per far defluire l'acqua.
All'interno, al centro, vi sono colonne di cemento armato.
Cambiando argomento, vi siete mai chiesti qual e' l'uccello piu' fedele in amore (parliamo di animali!)?
Secondo analisi sul DNA prelevato dalle penne lasciate nei nidi, condotte dai ricercatori dell'Universita' Perdue, l'uccello piu' fedele e' l'Aquila imperiale, o Aquila heliaca, del Kazakistan.
Il Dna dei cuccioli di generazioni diverse e' sempre una miscela del dna materno e paterno.  Il tradimento non viene quindi praticato.
Le aquile imperiali sono tutte nido e lavoro.


Commenti

Le aquile sono diventate cattoliche o più semplicemente sono rimaste in due? :)
a pensarci bene Ratzy potrebbe anche essere riuscito a convertirle..

"Non c’è uomo tanto intelligente da conoscere tutto il male che fa."
La Rochefoucauld