Comunicazioni Straordinarie (cosa bolle in pentola?)

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

- Venerdi' sera, 27 gennaio, ore 21:00, Dario Fo e Enzo Jannacci sulla rete delle televisioni locali, satellite e internet.

Verra' trasmessa la ripresa televisiva della grande festa al MazdaPalace (21 gennaio) con Dario Fo, Paolo ed Enzo Jannacci in "SAPESSI COM'E' STRANO RIUSCIRE AD AMARSI A MILANO". Partecipazione straordinaria di KEN LIVINGSTONE, sindaco di Londra.
Vedi sotto in fondo a questo messaggio tutte le informazioni per collegarsi.

- Sabato e domenica, ore 10-14, dalla chat di http://www.jacopofo.com parte il primo web-corteo flash-happening (una nuova forma di protesta costruttiva, un nuovo media, un nuovo gioco).
Non perderti la prima volta!

per conoscere il tema (web corteo) vedi colonna qui a destra

- Appuntamento per i milanesi: sabato, ore 12:00, Piazza Duomo, cerchiamo 50 coppie che si bacino per 5 minuti in segno di amore, speranza per la rinascita di Milano e in sostegno alla candidatura di Dario. No single, organizzatevi! Accettiamo anche coppie provvisorie o improvvisate.

Per maggiori informazioni clicca qui

- Domenica si vota a Milano per le primarie. Dario Fo for president!!!

Dacci una mano anche se non sei a Milano: convinci un milanese a votare.

E ti preghiamo anche di far girare questa e-mail tra i tuoi amici. Come al solito o ci appoggi tu o nessuno sapra' che siamo in tv!!!!
Trovi volantini e web-cartoline su www.sostienidariofo.it 
Il programma (un libro praticamente) su www.dariofo.it

COME VEDERCI venerdi' 27 gennaio alle ore 21:
 
SULLE TELEVISIONI LOCALI

Circuito Europa7:
LADY TV Veneto 49-67-23-60-29
TV CENTRO MARCHE Marche 40-45-64-49-22
TELEREGIONE Toscana 25
TVR VOXSON Lazio 50
TVQ Abruzzo e Molise 25-28-43-58
RTC - TELECALABRIA E TELEMIA Calabria 27-35-20
TRM - VIDEOMED Sicilia
(Le televisioni del gruppo Europa7 ci hanno garantito l'orario della messa in onda. E' possibile che altre emittenti non trasmetteranno nello stesso momento ma in altro orario
o giorno quindi verifica consultando la programmazione della tv della tua zona.)

SUL SATELLITE

Piattaforma Sky:
Taxi Channel Canale 863 (ore 23:00)

OPPURE sul satellite fuori dalla piattaforma Sky:
Arcoiris tv
Hotbird 1 - 13° est
FREQUENZA: 11534
FEQ: 3/4
POLARIZZAZIONE: Verticale
SYMBOL RATE: 27.500
Nome Canale: Arcoiris Tv

Sul satellite Arcoiris andra' in onda il 26-27-28 alle ore 21 e su Taxi Channel il 26-27-28 alle ore 23.
In internet sara' disponibile in audio e in video a partire da questa sera (25-01) su www.arcoiris.tv


Commenti

Ciao Jacopo,
vedo che sei online, quindi ti esprimo tutta la mia simpatia ed il mio appoggio per quanto potro' fare nel sostenere, non solo a parole, quanto ci accomunera' nella soluzione o risoluzione di problematiche.
Sono approdata nel tuo Blog casualmente, dopo essere stata ospite per un po' in quello di Grillo e non aver provato per nulla ad essere ospite in quello di Luttazzi.
La cosa per la quale non frequento piu' il Blog di Grillo e' per la limitazione ai 2000 caratteri nell'invio del post, e per lo stesso motivo non mi sono cimentata in quello di Luttazzi che limita alle 20 righe. Il tuo non pone limiti, mi sembra, quindi per questo ti ringrazio, per il rispetto di un'idea altrui che non e' necessariamente valida solo se sintetica o articolata nei limiti imposti. Curioso, senza alcuna polemica credimi, che coloro che lamentano limiti di liberta' di espressione in una TV pubblica poi li impongano a loro volta nei loro Blog. Ricordo una battuta di Grillo il quale disse: "ti invitano solo per 30 secondi, cosa dici in 30 secondi? Vaf...........", non mi permetto di dire loro una simile parolaccia, non e' nel mio modo di approcciarmi e di comunicare ad altri, vorrei solo farli riflettere sulle CENSURE che per certi versi gli stessi censurati adottano quando "proprietari" di Blog. Anche se ho avuto modo in quello di Grillo di far riflettere le persone che il successo del Blog in questione e' un successo di TUTTI realizzatori e di coloro che lo rendono uno strumento di comunicazione con le loro comunicazioni. Il limite forse e' solo un'escamotage commerciale per cui tale limite impone piu' contatti e risposte da poter essere poi considerato con un numero di accessi maggiore che non vuol dire necessariamente piu' persone che scrivono. Ti ringrazio e continuero' ad esplorare il tuo Blog e a cercare di comprendere le molteplici iniziative di cui ho visto e' rico.
Un sincero augurio di buon lavoro a te ed a tutti coloro che vi partecipano con la realizzazione e con gli interventi. Sinceramente grazie di esserci
simonetta

20 righe da Luttazzi erano una sfida..riuscire a far stare tutto ciò che pensi in merito a qualcosa in 20 righe...beh...insomma la capacità di sintesi è un arte.
:)

"Non c’è uomo tanto intelligente da conoscere tutto il male che fa."
La Rochefoucauld

Ciao Ornella,
forse posso in parte comprendere che la capacita' di sintesi sia un'arte, anche se da la stura, in virtu' della sua sintesi a tante possibili interpretazioni che seppur veritiere per chi le legge saranno senz'altro diverse a seconda di colui che le leggera', per esperienza, cultura, sinapsi etc. Quindi, per ironia e diletto, debbo desumere che tutti quegli autori, non di trattati scientifici ma fors'anche, o tutti quegli autorevoli scrittori passati, presenti e futuri che abbiano detto, dicono e diranno cose in un X ipotetico di pagine in piu' non siano da considerarsi come coloro che abbiano qualcosa da dire? O che non hanno fatto della sintesi una loro virtu'? Forse che le varie opere Epiche, autori quali Dante, Machiavelli, Guicciardini, o srittori russi, o francesi non potevano esprimersi piu' sinteticamente cosi' che noi avessimo meno tempo per studiare e piu' tempo per altro? E' solo con ironia che sto' scrivendo questa risposta. Grazie comunque per l'attenzione prestatami.
Simonetta

parlavamo di post da inserire in un blog o di tolkien?
non mi pare che il discorso iniziale si riferisse agli scrittori..
...quello che mi hai risposto sono solo le tue conclusioni affrettate.

"Non c’è uomo tanto intelligente da conoscere tutto il male che fa."
La Rochefoucauld

Simonetta, il limite imposto agli interventi, secondo me, era e rimane sacrosanto. Se non ci fosse, qualsiasi Blog diverrebbe ingestibile; inoltre un limite ti permette di fare un intervento più sintetico e quindi con maggiori possibilità di essere letto dagli altri e dal creatore del Blog stesso. Tu definisci censura quello che sulla rete è semplicemente "moderazione", se un qualsiasi Blog desse la possibilità a chicchessia di pubblicare i propri articoli, pensieri e parole su qualsiasi cosa, diverrebbe una jungla senza senso, uno spazio aperto a tutti: gente che ha da dire davvero qualcosa, ma anche disturbatori, spammer, ecc. Non vedo perché definire "censori" questi metodi, dopotutto non bisogna abusare dello spazio che ci è concesso, inoltre un'altra regola d'oro è essere sempre "in tema" coi post, altrimenti ognuno "se la canta e se la suona" da solo; chi ha qualcosa da dire e usa lo spazio di altri per farlo, che si crei un proprio Blog.
Ciao!

... e rilancio!
La censura è un limite alle idee espresse, e nel caso di Daniele, così come in quello di Grillo, non c'è ne c'è mai stato alcun limite ai contenuti, sempre che non fossero infamie, offese, e dichiarazioni non documentate.

Nexus non vorrei occupare spazi in repliche che per molti potrebbero essere tediose e di poco interesse, pero' ci terrei a replicare, per spiegare meglio il senso di cio' che volevo esprimere, e comunque non mi sembra che questo blog ponga un limite o mi sbaglio?
C'e' una differenza di vedute con gli altri due da me citati. Ti fornisco il mio indirizzo mail per un contatto. [email protected]
Grazie
simonetta

Mi dispiace ma non scrivo mail, non mi sembra argomento da sprecare 100 pagine, quindi se vuoi posta qui la tua opinione e cerca di essere concisa. "Gli altri due" hanno migliaia di contatti giornalieri nei loro Blog, quando Jacopo avrà un'utenza così vasta, vedrai che sarà costretto anche lui a moderare in qualche modo (arriveranno gli spammer e le blatte, prima o poi).
Su radioradicale, quando si poteva telefonare senza filtri, fioccavano insulti, parolacce, rutti, proclami razzisti e bestemmie (era uno spazio libero anche quello).

Ps. Piccolo consiglio, per evitare spam e virus non pubblicare mai la tua mail su uno spazio pubblico (almeno scrivila in modo differente, per evitare i programmini che recuperano mail sul web).

Ciao Nexus, spiace anche a me non poter approfondire, volendo rispettare il blog e non intasarlo con post che potrebbero essere tediosi o noiosi per alcuni se non per molti.
Dal momento che ieri era il mio primo contatto con questo blog volevo esprimere un punto di vista che credo abbia pari dignita' come quello di ogni altro. Tu non ritieni che si debbano sprecare 100 pagine per questo argomento, rispetto il tuo punto di vista, ma dietro un argomento c'e' di fatto un pensiero e dietro esso c'e' una persona che vorrebbe scambiare esperienze, punti di vista per meglio integrarli arricchirli e quant'altro possa poi produrre nel sociale, un seppur individuale comportamento, rispettoso di quanti in questo sociale ci vivono. Non so perche' ma quel...."...quindi se vuoi posta qui la tua opinione e cerca di essere concisa.", che dire mi ha un po' amareggiato, ma questo e' un mio problema probabilmente. Quindi per essere coincisa estrapolo i 3 punti fondamentali della tua replica:
1) Non mi sembra argomento da sprecare 100 pagine (ovvero a te non interessa)
2) Quando anche Jacopo avra' molti contatti limitera' anche lui (quindi la liberta' di esprimersi dipende dal... gestore ;-)))
3) Radioradicale etc. era la novita' di intervenire il poter finalmente dire qualcosa, c'era poi chi ne abusava ma questo ti faceva anche prendere atto di altre realta' che mai avresti saputo, quando poi iniziavano con le parolacce toglievano l'audio, ora non mi risulta che cio' avvenga e non solo perche' hanno messo i filtri a mio parere perche' le persone vogliono partecipare in maniera diversa da prima, rimangono sempre le eccezioni.
4) Per la posta ti ringrazio del consiglio ma non mi preoccupo piu' di tanto se si intasera' cambiero' indirizzo e segnalero' il nuovo.
Non vorrei crearti problemi, e non vorrei saltare da palo in frasca, ma per me non c'e' alcuna differenza in queste tue risposte con una realta' che stiamo vivendo non dico a livello nazionale bensi' mondiale. Se puoi ancora per poco seguimi in spirito in cio' che voglio dire.
Il gestore, il governo, nel suo insediamento da' spazio nel... governo/blog, poi ci sono tanti che dicono tante cose, che forse si comportano anche male ed allora bisognera' limitarli, fare leggi sempre piu' mirate ed incisive per isolarli, non per educarli, per far si' che il problema non emerga, rimanga nella societa' pero' non emerga. In fin dei conti se molti cittadini sentono il bisogno di essere rappresentati in un certo modo non e' detto che abbiano ragione, fors'anche siano una nutrita maggioranza, tanto al governo... non gli sembrera' giusto quello che loro domandano e quindi non vorra' sprecarci, non dico 100 pagine, ma nemmeno un minuto perche' a lui al governo... non interessa.
Curioso che quello che si domanda a volte non riusciamo a darlo noi in primis.
Niente di personale credimi, ti auguro una buona giornata.

qualcuno sa se stasera c'è qualche rete lombarda che fa vedere lo spettacolo di Dario Fo del 21 gennaio??
Grazie!
PS: dai nick vedo che ci sono molti ex-partecipanti del blog di Daniele Luttazzi!!!