Una signora di Greensboro, North Carolina, ha inviato all'Agenzia Regionale di Promozione Turistica di Roma e del Lazio un pacco anonimo contenente un mattone del Colosseo, trafugato durante un giro turistico 25 anni fa.
All'interno del pacco c'era un biglietto: “Avremmo dovuto farlo molto prima, ma ci scusiamo e restituiamo cio' che abbiamo preso al Colosseo, affinche' torni al luogo cui appartiene”.
Il travertino e' stato consegnato alla Soprintendenza Archeologica, insieme al gladiatore arrivato il mese scorso.
(Fonte: Repubblica)
Commenti
In questo mondo di ladri...
Sono appena tornato dalla stalla e mi accingo a parlarle di miracoli. Non so se accadano, o se siano ragnatele del passato, cioè sottili e buoni solo a carpire la buona fede della gente, fatto sta che le foto presenti nel mio album Picasa, intendo quelle inserite in "Lacompagniadelgranselvaggio" con la didascalia "quarzo e grafite", credo che lo siano un miracolo. Se gli dà un'occhiata e mi posta un commento le spiego perchè.
A volte scrivo anche racconti, certamente non all'altezza di uno scrittore vero, ma comunque riescono a stare in piedi. Pure quelli, se vuole, le posso inviare.
Mi raccomando, non pensi fra sè ciò che penserebbe Massimo il gladiatore, cioè :"E tu competeresti con me? Ah, ah, ah..." sarebbe ingiusto.
Giovanni