Ora puoi anche comprare solo 2.000 metri quadrati di terreno e costruirti la tua casa con i materiali che preferisci. E c’è pure una detrazione Irpef fino a 48 mila euro. E per le giovani coppie di precari lo stato fa da garante sui mutui bancari prima casa.
Continuano impetuosamente i lavori per la costruzione dell’Ecovillaggio
Siamo entrati nella fase della costruzione concreta degli appartamenti. Chi compra subito potrà usufruire della detrazione Irpef fino a 48 mila euro per le ristrutturazioni decisa dal governo Monti. Questa novità rende l’acquisto di una casa nell’Ecovilaggio veramente conveniente.
E potrai avere pure un’abitazione a zero bolletta (zero elettricità e zero riscaldamento).
Inoltre, è ora possibile sia comprare appartamenti ecologici chiavi in mano, sia il terreno dove autocostruire la propria abitazione, con metrature di 48 o 92 mq. Queste case autocostruite avranno anch’esse, compresa nel prezzo, una quota delle proprietà condominiali: piscina calda e fredda, sala feste di 165 mq, 230 mila metri quadrati di parco (oliveti, boschi e tartufaia di 16 mila mq), lavanderia e impianti di produzione di energia elettrica e calore.
Inoltre, sempre grazie agli ultimi provvedimenti varati da Monti, è possibile per coppie di giovani precari, ottenere dallo Stato una garanzia sui mutui prima casa.
Per saperne di più, vedere progetti e planimetrie e tutto il resto