Un altro bar mette fuori le slot machine

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Un altro bar mette fuori le slot machine

Andrea ed Elisa Cecchetti, gestori del Bar Sant’Erminio in via Eugubina, a Perugia, Umbria, hanno detto basta alle slot machine e videopoker.
Al loro posto è stato allestito uno spazio con libri da leggere, poi per ammortizzare i mancati guadagni delle macchinette hanno iniziato a organizzare serate di cineforum, gare di cucina, corsi e laboratori, è stato installato il wi-fi e il locale è addirittura più frequentato di prima, grazie alla presenza di ragazzi che si ritrovano dopo la scuola.
Sentite cosa raccontano Elisa e Andrea: “Quando avevamo le slot machine, tre per la precisione, non eravamo mai sereni: dovevamo continuamente controllare che i minorenni non le usassero, che gli anziani del vicino circolo Arci non vi perdessero metà della pensione, rifiutare prestiti ad alcuni insistenti avventori che volevano continuare a giocare a ogni costo, allontanare persone con buste piene di monete e banconote, chiamare i carabinieri quando eravamo minacciati fisicamente. In due anni, oltre ai tanti avvertimenti, abbiamo subito tre rapine.”
Oggi, senza slot, il bar è un posto diverso, “una nuova fonte di aggregazione interetnica, una sorta di oratorio laico per il popoloso quartiere di Monteluce. Siamo fieri di aver creato un ambiente sano e pulito, rassicurante per le famiglie che non hanno timore a mandarvi i loro figli”.
(Fonte: RedattoreSociale.it)
Volete sapere se nella vostra città ci sono locali che hanno bandito i videopoker? Cercate su http://www.senzaslot.it/

LEGGI QUI LE ALTRE BUONE NOTIZIE DI OGGI