Sin dall’antichità il vino è stato considerato una bevanda salubre e, se bevuto con moderazione, è in grado di apportare grandi benefici al nostro organismo. Bere un bicchiere di buon vino è un vero toccasana per la salute del sistema cardio e cerebro-vascolare, grazie alla presenza di polifenoli, una sorta di elisir di lunga vita.
Diversi studi hanno dimostrato quali siano i benefici che l’organismo può trarre dal consumo di un bicchiere di vino a pasto: e meglio ancora se questo è biologico! Questa bevanda tanto bramata e utilizzata durante l’era Romana, se consumata con giusta moderazione durante i pasti principali o per un brindisi in compagnia, ci fa sentire meno ansiosi, abbassa la pressione sanguigna, ha un effetto antiossidante e antinvecchiamento e agisce positivamente sul colesterolo, i trigliceridi e, non ultimo, contrasta l’osteoporosi. Ebbene sì, consumare vino nelle giuste quantità può aiutarci a stare meglio.
L’estate è appena iniziata, e così la voglia di trascorrere le calde serate in compagnia di amici o parenti, magari in giardino, sul terrazzo o semplicemente seduti su un prato a guardare le stelle. E perché non accompagnare questi momenti con un buon bicchiere di vino biologico che rallegra le serate (e fa tanto bene alla salute…)?
Il Nettare degli Dei
RESTIAMO IN CONTATTO!
PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK