Londra: scoperti scheletri di vampiri, draghi ed elfi

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Contenuto disponibile solo dopo accettazione dei cookie

merrylin from Simon Lewis on Vimeo.

 

Durante la demolizione di un vecchio stabile che una volta era un orfanotrofio è venuta alla luce una sala sotterranea sigillata da un doppio muro. All'interno, conservati in cassettiere e vetrine di legno antico, sono state trovati decine di teschi e corpi imbalsamati di creature sconosciute.
Dalle indagini seguite al ritrovamento si è scoperto che si tratta della collezione di un personaggio altrettanto misterioso: Theodore Thomas Merrylin. Nato nel 1782 girò il mondo con il padre, zoologo, alla ricerca di creature sconosciute. Dopo la morte del genitore si rinchiuse nella sua magione per studiare i reperti che avevano collezionato. Nel 1899 all'età di 117 anni, si impegnò in un tour negli Stati Uniti per mostrare la sua incredibile collezione. Iniziarono però così i suoi guai, fu accusato di blasfemia e di stregoneria. Questo anche perché nonostante la veneranda età pareva un quarantenne, come testimoniano alcune fotografie pubblicate da giornali statunitensi. Si ritirò quindi nuovamente nella sua magione di Londra. Nel 1942 donò la sua casa a un orfanotrofio imponendo però nell'atto di donazione che nessuno violasse il suo laboratorio sotterraneo che venne murato. Aveva 160 anni e ancora dimostravanon più di 40 anni.
La data della sua morte non è conosciuta.
Ora la sua enorme collezione, composta da più di 5mila reperti (vegetali, scheletri e mummie) sarà esposta in un museo.
Il curatore, Alex CF, ha compiuto analisi del dna dei reperti in collaborazione con alcuni laboratori, che hanno certificato che il materiale genetico non appartiene a nessuna specie vivente conosciuta. Nella pagina Fb del museo è disponibile un video con l'intervista al capo della ricerca.
La notizia della scoperta ha fatto il giro del mondo ed è stata ripresa da centinaia di siti web, deliziando ufologi, amanti delle scienze occulte e criptozoologi.


Ovviamente si tratta di un'abilissima messa in scena. Stupefacente per la qualità dei finti reperti e per la presentazione correlata da diari, appunti di viaggio, schede e disegni. Tutti i particolari sono curatissimi e l'artista Alex CF si è sbizzarrito nel realizzare armadietti, fiale, barattoli, espositori, bauli, cassetti con scomparti, serie di arnesi pseudo scientifici... Veramente bellissimo tutto. Peccato sia un falso. All'inizio ci avevo sperato. Quando con Eleonora abbiamo capito che non era vero niente ci siamo restati un po' male. E sì che le tracce lasciate da Alex CF erano chiare, a partire dal fatto che i reperti erano in vendita.
Ė affascinante però il fatto che internet permetta di costruire giochi veramente straordinari.


E permette anche a chi è disposto a credere qualunque cosa e non si dà pena di ragionare su quel che legge, di trovare le prove dell'esistenza di tutto e del contrario di tutto...

Link
http://www.vanillamagazine.it

https://www.facebook.com

CONTINUA A LEGGERE CACAO DELLA DOMENICA