Da ItaliaOggi.it
"No, al Quirinale no. Mio padre ne morirebbe! Piuttosto accetterebbe volentieri la proposta che gli hanno fatto dalla Curia: diventare Papa. Canterebbe benissimo in gregoriano": nei geni di Jacopo Fo c'è tutta l'irriverenza del papà, Dario. E come il padre, anche il figlio si spende per una maggioranza parlamentare fatta da Movimento Cinque Stelle, Pd e Sel.
Un'alleanza impostata sul modello siciliano, con i Grillini a dare l'appoggio esterno all'esecutivo.
Da ArezzoNotizie.it
"Dieci riforme subito". Roggiolani e Fo lanciano l'iniziativa per richiedere un accordo M5S - Italia Bene Comune
"Dieci riforme subito e poi si torna a votare". E' questo l'appello lanciato su Facebook dall'aretino Fabio Roggiolani e Jacopo Fo. La richiesta nasce in seguito al particolare risultato elettorale che ha catapultato l'Italia in una singolare, quanto instabile, situazione politica.
In sostanza, vista la risicatissima percentuale ottenuta dalla coalizione del centro sinistra, al senato mancano i numeri per poter contare sulla fiducia al momento dell'insediamento. In questo caso si prospetterebbe uno scenario molto simile a quanto successo in Grecia dove, l'instabilità del Parlamento ha portato in pochi mesi a nuove elezioni.
Da Repubblica.it
La mediazione in rete di Jacopo Fo Beppe non crescerà se si rivota
ROMA - «Stiamo per aprire un dibattito in Rete. La parola d' ordine è: non perdiamo questa occasione. Se qualcuno pensa che, tornando a votare, Grillo raddoppia i voti sbaglia ragionamento». Jacopo Fo ha pronta una piattaforma di proposte da mettere sul web perché centrosinistra e grillini si parlino, al di là dell' «isteria della politica italiana che si nutre di scambi di insulti». Quindi, Jacopo Fo lei fa da mediatore? «Ma no!». Però lancia in Rete le proposte per il confronto? «Stiamo organizzando un dibattito online per combinare proposte e persone, idee e interlocutori. Una petizione è già partita mercoledì scorso, ha avuto 15 mila adesioni, ci vuole qualcosa in più.
Da ilmondo.it
Governo/ Formisano (Cd): Grillo ascolti Dario Fo e Jacopo Fo
Roma, 3 mar. "Grillo farebbe bene ad ascoltare i
consigli di Dario Fo e di Jacopo Fo. In questo modo,
dimostrerebbe che il Movimento 5 Stelle vuole contribuire alla
rinascita etico, politica e culturale del Paese. Nei momenti di
difficolta' escono fuori i veri leaders". Ad affermarlo è Nello
Formisano (Cd), coordinatore organizzativo nazionale di Centro
Democratico, a margine di un incontro svoltosi questa mattina a
Napoli con gli operatori dello storico mercato Caramanico sulle
problematiche relative alla vertenza in corso con il Comune
partenopeo.
Fonte: clicca qui
Da PerugiaToday.it
Elezioni, parte dall'Umbria appello per alleanza Pd e Grillini
"Governo, parte da Perugia l'appello pro-alleanza Grillo e Bersani"
Parte da Perugia il tentativo di far sposare il Movimento 5 Stelle con il Pd di Bersani per dare al Paese un governo dopo la divisione emersa dalle urne elettorali. Infatti l'appello ufficiale porta le firme dell'ex assessore al bilancio di Perugia, Fabio Faina e l'umbro d'adozione Jacopo Fo - ormai residente a Gubbio - che ha già ottenuto più di 10.000 adesioni arrivati anche sulla pagina FB costruita all'occasione. Migliaia di pareri favorevoli anche sul blog di Grillo stesso, ovunque post, inviti, iniziative. Il popolo della rete sta mobilitandosi.