Renzi, Papa Francesco e il potere delle parole

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Guarda bene quel che sta succedendo e goditi l’impossibile! (abbiate fede!)

Ma chi l’avrebbe mai detto?!?
Ma quanto mi diverto!
Stiamo assistendo a una rivoluzione epocale, ma gran parte della maggioranza degli osservatori e dei politici non se ne rende conto e continua a balbettare che Renzi è pazzo e che i soldi in cassa non ci sono.
Dicono: Renzi sta vendendo la pelle dell’orso prima di ammazzarlo.
Le reazioni alle promesse di Renzi denotano una totale incapacità di capire quel che sta succedendo in Italia e che fa meravigliosamente il paio con quel che sta succedendo nella Chiesa.
Non si capisce che nella società digitale le parole sono altrettanto potenti dei fatti: sono fatti. Internet è fatto di parole e immagini.
E gran parte di politici e giornalisti sono prigionieri delle balle che essi stessi hanno raccontato.
La prima grandiosa bugia è che in Italia non ci sono i soldi.
Ho scritto fino alla nausea che non si può parlare di crisi in un Paese dove si buttano via quasi 600 miliardi all’anno (200 di evasione fiscale e contributiva, 250 tra corruzione, inefficienza, burocrazia, e ben più di 200 regalati all’economia criminale). Ma la questione grande è che i soldi buttati via provocano una colossale perdita di competitività, impediscono a chi ha idee di poterle sviluppare e umiliano gli imprenditori onesti.

CONTINUA SUL BLOG DEL FATTO QUOTIDIANO


Commenti

Parole, belle parole, ma qualche omissione.
Ho ricevuto talmente tanta luce da Ras Tafari Haile Selassie, della Dinastia Salomonica, che ne ho da vendere, ne ho data un pò al papà il giorno della sua elezione, e pure un pò a Renzi (lo sto prendendo con le pinze) che si è messo in cammino per le riforme, come del resto fece Sua Maesta Selassie nel suo essere Imperatore d'Etiopia, dall'abolizione della schiavitù ai diritti delle donne, dai suoi tentavi d'unire nella pace di un unico amore l'Africa e il Mondo. Se volete, di luce, ne mando pure un pò a te e alla redazione!
Alcune cose restano però omesse da queste parole e sono quello della verità. Verità eneludibile con cannabis, parola che Renzi per il momento fa fatica ancora a pronunciare, e verità nei confronti della divina natura umana da parte del papa. C'è un evoluzione del cristianesimo, si chiama Rastafari, la seconda venuta di Cristo. Sta scritto in tante profezie bibbliche e pure sull'obelisco del vaticano attorno al quale si radunano molte persone ogni qual volta il papa si affaccia alla finestra: 
«
ECCE CRUX DOMINE / FUGITE / PARTES ADVERSAE / VICIT LEO / DE TRIBU IUDA »
«
Ecco la Croce del Signore, fuggite, o schiere nemiche. Il leone della tribù di Giuda ha vinto. »
Leone della Tribù di Giuda è proprio uno dei titolo di Rastafari Haile Selassie, oltre a Potenza della Tinità, Luce del Mondo, etc. etc.. E non era un cincischiatore come a volte la chiesa fa passare Cristo, ma, per citare la Bibbia, uno "con la lingua come una spada".
Davide RastafarI Calabria