Cerchiamo volontari disposti a regalare tempo e attenzione!
L’emergenza sociale sta gettando nella disperazione molte persone, dobbiamo fare qualche cosa di utile e immediato.
Anche perché se aspettiamo che il caos della politica si sbrogli passano mesi, se non anni…
Oggi in Italia c’è veramente tanto da fare, subito, e abbiamo pensato che sarebbe una cosa utile organizzare una struttura simile al Soccorso Rosso che organizzò Franca, basato su singoli volontari che si organizzano in gruppi di lavoro. Oggi con i computer dovrebbe essere più facile…
Vogliamo creare una forza di emergenza capace di intervenire in alcuni casi direttamente ma anche e soprattutto di fornire sostegno a chi è già impegnato nell’azione di soccorso diretto.
Non vogliamo costruire un doppione di altre ottime associazioni e cooperative che già fanno barriera contro la disperazione sociale.
Come già in passato, scegliamo di essere una struttura di servizio che aiuti soprattutto i gruppi locali a potenziare la loro attività.
Noi abbiamo una buona capacità di comunicazione e possiamo, ad esempio, mettere in contatto chi vorrebbe rendersi disponibile per azioni di solidarietà con le associazioni locali che spesso avrebbero bisogno di più volontari.
Tanto per cominciare abbiamo raccolto un gruppo di 20 avvocati…
CONTINUA SUL BLOG DEL FATTO QUOTIDIANO
Streaming con Jacopo Fo a proposito del progetto Soccorso Rosso che stiamo realizzando in collaborazione con il Nuovo Comitato Un Nobel per i disabili.