Nuovo stop alle rinnovabili da parte del governo

Dal decreto legge battezzato Milleproroghe sarebbe sparita la norma che obbligava gli edifici di nuova costruzione a installare pannelli solari termici e fotovoltaici.
Il provvedimento, voluto dal governo Prodi, prevedeva che i nuovi edifici producessero energia da fonti rinnovabili, non meno di 1 Kw per ogni casa e almeno 5 Kw per i fabbricati industriali.
Per ora il governo Berlusconi avrebbe solo rimandato di un anno l'attuazione, cosi' da avere il tempo di valutarne l'effettiva utilita': tra 4-5 miliardi di anni il Sole si spegnera'!
(Fonte: Verdi.it)


Commenti

Il web si mobilita con una velocità incredibile, 44 blog incatenati contro la norma in 40 ore!

http://gold.libero.it/KudaBlog/6497572.html

 

www.kuda.tk

Però non sarebbe meglio aggiungere anche le altre questioni che avevo proposto?

certo, forse hai ragione, adesso penso un attimo a come fare..

 

www.kuda.tk

Ciao, purtroppo la nostra catena non è stata ascoltata, il Governo ha posto la fiducia sul Milleproroghe, ma non è il caso di abbatterci, propongo di passare dalla protesta alla proposta e tirare fuori le nostre idee di legge qui: http://gold.libero.it/KudaBlog/6541144.html

 

www.kuda.tk

Con un po' di ritardo ma abbiamo vinto anche questa volta, il 6 marzo il governo ha approvato una norma che va proprio nella direzione della nostra catena: http://gold.libero.it/KudaBlog/6717025.html

www.kuda.tk