Vacanze estive alla Libera Università di Alcatraz

Nuovo stop alle rinnovabili da parte del governo

Dal decreto legge battezzato Milleproroghe sarebbe sparita la norma che obbligava gli edifici di nuova costruzione a installare pannelli solari termici e fotovoltaici.
Il provvedimento, voluto dal governo Prodi, prevedeva che i nuovi edifici producessero energia da fonti rinnovabili, non meno di 1 Kw per ogni casa e almeno 5 Kw per i fabbricati industriali.
Per ora il governo Berlusconi avrebbe solo rimandato di un anno l'attuazione, cosi' da avere il tempo di valutarne l'effettiva utilita': tra 4-5 miliardi di anni il Sole si spegnera'!
(Fonte: Verdi.it)


Commenti

Il web si mobilita con una velocità incredibile, 44 blog incatenati contro la norma in 40 ore!

http://gold.libero.it/KudaBlog/6497572.html

 

www.kuda.tk

Però non sarebbe meglio aggiungere anche le altre questioni che avevo proposto?

certo, forse hai ragione, adesso penso un attimo a come fare..

 

www.kuda.tk

Ciao, purtroppo la nostra catena non è stata ascoltata, il Governo ha posto la fiducia sul Milleproroghe, ma non è il caso di abbatterci, propongo di passare dalla protesta alla proposta e tirare fuori le nostre idee di legge qui: http://gold.libero.it/KudaBlog/6541144.html

 

www.kuda.tk

Con un po' di ritardo ma abbiamo vinto anche questa volta, il 6 marzo il governo ha approvato una norma che va proprio nella direzione della nostra catena: http://gold.libero.it/KudaBlog/6717025.html

www.kuda.tk