Germania

Germania: asino mangia una supercar


E’ accaduto in Germania, nei pressi di una fattoria a Vogelsberg. Lo scorso 15 settembre Markus Zahn, proprietario di una McLaren Spider, ha parcheggiato la sua auto di uno sfavillante colore arancione e del valore di 300mila euro,. Un asino che passava di lì l’ha scambiata per una enorme carota e ha iniziato a morderla provocando 5.000 euro di danni alla verniciatura.
Il caso è finito in tribunale: il giudice ha dato ragione a Markus e condannato il proprietario dell’asino a pagare 5.800 euro di risarcimento danni. Emozionante l’arringa difensiva dell’asino.
(Fonte: Corriere.it)

Continua a leggere CACAO


Record 1

E’ stato costruito in Germania il castello di sabbia più grande del mondo: 16,68 metri. E’ stato battuto il precedente record di 14,84 metri realizzato in India.
L’opera mette insieme un Buddha gigante, il Colosseo e l'Acropoli.
E d’altra parte voglio vedere voi a inventarvi qualcosa per arrivare a oltre 16 metri.
(Fonte: Ansa.it)

CONTINUA A LEGGERE CACAO DI OGGI


La corsa più faticosa del mondo

E’ lunga solo 400 metri ma è da cardiopalma. La corsa in salita si tiene a Neustadt, in Germania. In pratica si tratta di percorrere di corsa un trampolino di salto con gli sci nel minor tempo possibile fino ad arrivare a 200 metri. Quest’anno ha vinto un corridore turco che ha impiegato 3 minuti e 30 secondi.
E’ ancora lì che ansima.
(Fonte: Ansa.it)

Leggi CACAO ESTATE


La Germania legalizza i matrimoni tra persone dello stesso sesso

Da IlPost.it: “Il Bundestag tedesco ha approvato un progetto di legge che istituisce il matrimonio omosessuale nel paese e che permette dunque alle persone dello stesso sesso di adottare dei bambini: 393 deputati hanno votato a favore, 226 contro e in quattro si sono astenuti. Dal 2001 la Germania aveva in vigore una legge sulle unioni civili, ma era uno dei pochi paesi occidentali a non avere ancora una legge che permettesse i matrimoni gay: un altro è e resta l’Italia.”
Angela Merkel ha votato contro.

Leggi CACAO ESTATE


C’è Luisa?

Un’idea semplice e geniale per proteggere le donne dalle molestie nei locali pubblici arriva dalla Germania. Basta che la ragazza che si sente minacciata si rivolga al personale del locale dicendo “Ist Luisa da?” che significa “C’è Luisa?” e immediatamente viene accompagnata in un luogo sicuro, oppure le viene chiamato un taxi o in casi più gravi la polizia.
L’idea è di Frauen-Notruf Münster, associazione contro la violenza sulle donne di Münster ed è stata pubblicizzata attraverso locandine nei bagni femminili dei locali.
Una sorta di Safeword contro i deficienti.
(Fonte: berlinocacioepepemagazine.com)

LEGGI LE ALTRE BUONE NOTIZIE DI CACAO DI OGGI


Il frigorifero della solidarietà

Bella iniziativa in Brasile, a Goias, dove lungo una strada è comparso un “Frigorifero della solidarietà”. I negozianti possono metterci le eccedenze alimentari, i bisognosi possono prenderle gratuitamente: si evita così lo spreco di cibo e si aiuta chi ne ha bisogno.
Le regole: non si possono depositare nel frigorifero della solidarietà carne o pesce crudo e altri cibi scaduti. Chi lascia piatti pronti deve riportare la data di preparazione.
Altri frigoriferi della solidarietà sono comparsi a Galdakao nei Paesi Baschi e a Murcia, nella Comunità autonoma di Murcia (Spagna), e a Berlino.
(Fonte: Nonsprecare.it)

LEGGI LE ALTRE BUONE NOTIZIE DI CACAO DI OGGI