Uranio impoverito... non se ne parla più!?!?!

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Sono secoli ormai che lo si denuncia... Non succede niente.
Ecco la situazione in sintesi
Forse sarebbe il caso di smetterla di far volare questi carichi di uranio sulle nostre teste. Se cadono e s'incendiano il rivestimento di piombo puo' rompersi e l'uranio impoverito contaminare l'area. Questo dovrebbe essere il primo provvedimento da prendere a livello internazionale. Stop all'Uranio impoverito utilizzato come contrappeso (assurdo!!!!) su alcuni aerei civili (quelli di buon senso usano contrappesi di piombo che funzionano benissimo).
nei nostri aeroporti atterrano aerei civili con uranio impoverito come zavorra, e che viene utilizzato anche per la coibentazione delle paratie di protezione dei reparti di radiologia in alcuni ospedali.
L'utilizzo per scopi civili dell'uranio impoverito non e' un problema sanitario di per se'. Il casino si sviluppa se c'e' un incendio e i contenitori di piombo che racchiudono l'uranio fondono, facendolo incendiare. Questo lo diciamo per rassicurarvi. Almeno un po'. Rimane il fatto, come denuncio' Striscia la notizia anni fa, che se c'e' un incendio in un ospedale o un incidente con un aereo all'uranio impoverito rischiamo una strage radioattiva come e' successo ad Amsterdam nel 1991.
Proprio dopo il servizio di Striscia presso l’aeroporto di Malpensa un gruppo di Vigili del Fuoco ha presentato un dossier completo dove si diceva che, molti degli aerei di linea che atterrano e decollano ogni giorno, sono appesantiti con uranio impoverito.
Nel dossier si diceva anche che, in caso di incidente, i vigili del fuoco non erano in grado di intervenire. L’inchiesta è stata però subito archiviata dalla Procura di Busto Arsisto.
Il giudice Felice Casson aprì un’inchiesta dopo varie denuncie sulla presenza di uranio sugli aerei. Poi non se ne seppe più niente.
Anche con Atlantide tv ci siamo occupati del problema, ripetendo a distanza di 3 anni l'inchiesta di Striscia, parlammo con Vigili del Fuoco di Malpensa e Fiumicino e appurammo che erano a conoscenza del problema, non avevano ancora dotazioni adatte a un incendio di uranio impoverito e non sapevano cos'altro dirci...
Articoli sono usciti in questi anni su decine di siti web e giornali.
Siamo anche andati a protestare di fronte alla Camera dei deputati...
Ma nessuno vuole occuparsi del problema e rispondere a semplici domande.


Commenti

Moggi interessa tutti, mentre l'uranio impoverito solo quella decina di comunisti, antiamericani, complottisti.. cosa vuoi che gliene freghi agli altri.. basta sapere se la juve va in B.
Bleah!


I can't understand why people are frightened of new ideas. I'm frightened of the old ones.
"Io non riesco a capire perchè la gente è spaventata dalle nuove idee. Io lo sono da quelle vecchie."
John Cage (1912 - 1992)