E' caduto il governo Prodi? Solo la destra ci può salvare!

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Non spaventarti. Non voglio passare anch'io con Berlusconi.
Ma qualche cosa di nuovo lo si deve fare perchè entriamo in una fase che si salva la ghirba se ci si dà da fare.
Andiamo con ordine.
Par proprio che il governo Prodi sia crollato o quasi. Pare di sì.
Lo dicono i telegiornali e le voci di corridoio al Senato. D'altra parte senza il sostegno di Mastella il governo Prodi non ha proprio i numeri per star su.
Mastella passa con Casini?
Fanno il nuovo centro?
Stanno con Forza Italia ma fuori dalla Casa delle Libertà?
Prodi ha ancora qualche possibilità di rinascere contrattando il sostegno di Dini e Mastella? (Se ci riesce lo si chiama Mandrake e ci si iscrive alla sua corrente).
In realtà non credo che in questo momento ci sia un solo italiano che sappia cosa succederà.
Di certo la sinistra è sotto schiaffo. E rischiamo seriamente un altro secolo di Berlusconi. E non so se potrei resistere...
Per capire come stiamo messi vorrei raccontarvi cosa ho fatto oggi.
Ho chiesto in giro a un po' di politici il riassunto di quello che di buono ha fatto Prodi. Non c'è.
Nessuno si è occupato di scriverlo. E se l'ha scritto l'ha tenuto riservato visto che nessuno ne sa niente.
Chiedere un documento che riassuma e spieghi i successi del governo Prodi sembra una follia agli stessi membri del governo.
Sinistra masochista che non vuol comunicare.
Vi rendete conto che la campagna di comunicazione del nostro gruppo di acquisto fotovoltaico è stata più efficace di quella del governo? Sono quasi riusciti ad affossare gli effetti positivi della loro legge. Ai confini della realtà...
La lista delle colpe del governo Prodi è lunga un chilometro: dall'indulto a NON aver cancellato le leggi ad personam, la legge sulle droghe leggere e non aver varato quella sul conflitto di interessi e sulla Rai.
Ci troviamo tale e quale con Berlusconi con tutti i suoi poteri e galleggianti legali a disposizione. E tutte le tv.
Una vera vergogna.
Ma se torna Berlusconi?
Temo seriamente che se torna l'animaletto, l'Italia rischia un avvitamento tipo Argentina con costi in termini di vite umane e povertà altissimi. Quando i sistemi sociali crollano sono i più deboli a pagare i costi umani più drammatici.
E credo che comunque dobbiamo porci il problema di agire per ridurre il danno.
Discorso duro e impopolare. Meglio dire non andrò a votare perchè tanto non cambia niente.
Invece qualche piccolo cambiamento c'è stato. Si sono messe a girare alcune rotelle.
Siamo in una palude, il minimo passo verso la riva è prezioso.
Intanto, per adesso possiamo solo stare a guardare.
La scena è occupata dal dipanarsi di tutti i piani segreti, le alleanze, i tripli giochi, le contropartite sporche e quelle pulite.
Intanto che aspettiamo volevo chiederti: hai iniziato a consumare energia elettrica da fonti rinnovabili in casa tua?
Ci serve più forza, comunque vada. Ognuno che si consocia è una risorsa che scende in campo contro le forze del caos.
Il mondo gira soltanto grazie alle scoregge delle formiche.
PARTE DUE
Solo la destra ci può salvare
Ho riflettuto a lungo sulle possibilità di uscire dal tunnel dell'italicità. Inizio a temere che con le sole forze di quelli onesti di sinistra non ce la si fa.
Tocca proprio che quelli di destra onesti facciano uno sforzo.
Nessuno può essere una buona sinistra con una destra così impresentabile, che accoglie Mastella, fa finta che Cuffaro sia un uomo probo e sta zitta di fronte a Berlusconi che raccomanda attrici e ballerine (PER CONSOLARE IL CAPO...). E quell'altro che si fa di cocaina, e quell'altro che arraffa...
Su reazionari, raddrizzate un po' la schiena anche voi!
Tutti noi italiani meritiamo leader migliori.
Per concludere vediti il Costanzo Show dove Totò Cuffaro aggredisce Giovanni Falcone. Tanto per vedere chi è questo personaggio. Presenti Santoro e la figlia del Generale Della Chiesa,
http://it.youtube.com/watch?v=F5MZmJLMQ9Y


Commenti

Grazie per avere favorito un utile esercizio di memoria in un epoca di dimenticanza e di nebbie.

 

 

 

Io sono tra quelli del non andrò a votare.

Quanto sta accadendo in questo periodo non mi preoccupa , si stanno semplicemente sputtanando l'uno con l'altro...Se crolla uno crolla l'altro ed è per questo che non hanno fatto la legge sul conflitto di interessi. Perchè il conflitto di interessi c'è anche a sinistra.

Che continuino a sputtanarsi a vicenda come stanno facendo ora, così finalmente le magagne nascoste diventano di pubblico dominio.Il fatto che cada il governo Prodi non mi preoccupa affatto...L'unica speranza è che si arrivi ad avere delle macerie definitive sulle quali ricostruire con un materiale nuovo. Tua mamma l'hanno fatta scappare per la puzza che c'era in senato, peggio che a Pianura.

http://www.ilterzostato.splinder.com/

boh?!

Ciao Jacopo,

Credo che tu abbia ragione... non bastano le persone oneste di sinistra per salvarci... e (forse) nenache le persone oneste di dx + quelle oneste di Sx ma... almeno ci si puo' provare.

Dovremmo proporre ai nostri amici di destra (qualcuno ce l'avra' anche il piu' sfegatato comunista) di formare un grupo di elettori in cui confluiscano tutti coloro che sono di destra ma che sono onesti.

Tutti coloro che amavano Bossi quando gridava contro Roma Ladrona e Berlusconi-mafioso, che amavano Fini quando difendeva la magistratura, che odiavano il socialista amico di Berlusconi e ladro Craxi, che seguivano Montanelli ...

Tutte queste persone dovrebbero organizzarsi per farsi sentire!! NOn credo assolutamente che siano contenti di farsi governare da Mastella, Cuffaro, Dell'Utri e compagnia bella...

Avevo proposto di fare la stessa cosa, alle ultime elezioni, per gli elettori di SX ....

Tutte queste persone dovrebbero dare la propria disponibilita' a NON VOTARE finche' la destra sara' rappresentata da questi personaggi... Teniamo pero' presente che sarano moltissimi anche glia lettori di Sx che non voteranno piu' questi personaggi!!!

Se riescia  convincere un po' di persone conosciute e stimate dagli elettori di DX forse e' fattibile...

Ciao

Fabiuli

-          notizie del giorno  -

di Paolo De Gregorio -26 gennaio2008-

 

-Per i rifiuti  nelle strade di Napoli, finalmente la parola passa alla razionalità e alla saggezza!

Il Cardinale Sepe tira fuori l’ampolla col sangue di San Gennaro e si affida a preghiere, veglie, miracoli.

Per lo scrittore, ex comunista, molto ex, Erri De Luca il fatto è da considerarsi un ordine alla città di rialzarsi. Vedremo.

Molti anni fa un giornalista comunista, Andrea Barbato, osservava acutamente che Maradona e lo scudetto al Napoli significavano un riscatto della città.

Volano tutti alto, chi verso il cielo, chi verso la mistica, chi fa filosofie sociologiche. Non è fine né di moda cercare le cause profonde, strutturali, culturali e mafiose che fanno di Napoli una bolgia ingovernabile, dove l’illegalità, la complicità della borghesia, la violenza, le minacce, il bieco individualismo, il fatalismo, il bigottismo pagano, i Cardinali (Giordano) che prestano soldi a strozzo, compongono un fango da cui nessuno vuole ne può uscire.

-A tempo di record abbiamo una tangibile e palese ricompensa a Mastella per aver fatto cadere il governo.

Ciò si manifesta censurando il servizio sul figlio, Elio Mastella, realizzato dalle Iene, che doveva essere trasmesso ieri sera su Italia 1.

Alessandro Sortino, il realizzatore del servizio si è dimesso dicendo che non c’è libertà. Sarebbe utile ricordare alla iena Sortino che la “Casa delle libertà” è il suo padrone. Parlano ossessivamente di libertà proprio perché alludono solo alla loro, forti e liberi di censurare, comprare, corrompere, fare leggi ad personam, con gli applausi di mezza Italia!

-Sostiene il capo bastone della CEI Cardinal Bagnasco:  la crisi? Noi non c’entriamo.

Sarà…Ma è strano che Mastella abbia comunicato prima al Vaticano e poi alle istituzioni repubblicane la sua decisione di dimettersi e aprire la crisi.

Buon sangue democristiano non mente!

Paolo De Gregorio

Come fate ancora a sopportare questa puzza di politichese, mi riferisco a lei/tu ed i suoi immensi Genitori,

Unite le forse positive e buone  ( Bebbe Grillo, Pannella e non molti altri ).

Non posso che dirvi grazie per esistere e resistere, sempre allegri bisogna stare ....

Come si può spiegare a dei politici potenti, prepotenti e impotenti che la concussione è un reato gravissimo ?

Semplicemente inasprendo ed applicando le leggi, siamo talmente stanchi che non richiediamo nemmeno la retroattività, un reset.

Veltroni sta rifondando la dc il ciclo si è chiuso, Gaber sapeva tutto l'italia sarà di nuovo inbacuccata dal 5 potere sua eminenza silvio a braccietto con nazzinger.

Per non parlare delle realtà locali, generazioni spazzate via dalla mediocrità ( magari ) diciamo proprio ignoranza, dilagante in tutti i settori.

Ma ora ho un motivo per combattere, si chiama Giacomo , per lui che sorriderò a qualsiasi scenario ci si presenti, cercherò di circondarlo di energie positive e grazie a voi che ogni tanto mi ricaricherò.

Grazie ancora

Michele