Se rivince Berlusconi la Libera Universita' di Alcatraz dichiara la secessione dall’Italia!

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Disegni Jacopo Fo Bandiera Atlantide

La bandiera della Repubblica di Atlantide.

Fondiamo la Libera Repubblica di Atlantide. Scaviamo un fossato, battiamo moneta, stampiamo francobolli, distribuiamo passaporti. Grazie al sole abbiamo l’indipendenza energetica, grazie a internet disponiamo di terribili canali di controinformazione, abbiamo acqua e cibo a sufficienza e abbiamo il nostro cimitero, la nostra bandiera. I veterani delle guerre indiane metropolitane del ‘77, i veterani delle Brigate Macondo e i claun sciamani difenderanno i nostri confini.
Fra poco avremo anche le auto elettriche e un pulmino a batterie assicurera' i trasporti pubblici del nostro stato indipendente. E visto che fra breve avremo anche uno spaventoso surplus energetico grazie ai mulini a vento, l’Italia non potra' scocciare più di tanto perche' la nostra corrente elettrica sara' per lei vitale.
Abbiamo in mano la leva energetica!
Qualcuno potra' dire che al massimo arriveremo a produrre 200 kwh che non e' un gran che. Ma la differenza tra il black-out e il NON black-out e' di un solo kilowatt. Ecco, noi produciamo quello.
E siccome oggi come oggi nessuno Stato e' tale se non e' in grado di difendersi con le armi, i laboratori segreti di Atlantide hanno gia' iniziato la progettazione di una batteria di baliste e catapulte, oltre a un grande specchio di Archimede che incenerira' qualunque forza militare straniera vorra' solcare i nostri cieli senza autorizzazione.
Inoltre abbiamo acquistato una partita di 200 cerbottane a due colpi realizzate da valenti armaioli piemontesi con ottime canne da lampadario.

Chiunque volesse appoggiare il progetto della Libera Repubblica di Atlantide può contribuire nei seguenti modi:

1. Realizzare l’Inno Nazionale.
2. Trovare una tipografia in grado di realizzare banconote e francobolli con filigrana.
3. Progettare il Passaporto Digitale di Atlantide che e' dotato di una memoria di dati, un sistema di identificazione, un rilevatore di posizione passivo, una torcia elettrica e una lente di ingrandimento. E’ altresi' dotato di pinzetta per togliere le spine che si piantano nella pelle (come sopravvivere senza?).
4. Realizzare la costituzione e le leggi, che verranno approvate dall’assemblea web della Nazione Nascente dopo apposito dibattito.
5. Scrivere una lista di tutto ciò che ci serve per fare una nazione e che qualcuno potrebbe poi realizzare (solo chiacchiere).
6. Scrivere fiabe e leggende mitologiche della nazione.
7. Realizzare il museo virtuale di Atlantide.

Per concludere vorrei osservare che avere una nazione e' meglio.
Soprattutto se si tratta di una nazione amorevole che cerca di proteggere con tutte le sue forze i propri componenti.

Riconciliati con la vita!
Taglia anche tu i ponti con l’Italia.
Non ne vale la pena.

Ora che sono arrivato a scrivere fino a qui mi sono reso conto che in fondo forse varrebbe la pena di dichiarare l’indipendenza dall’Italia anche se, puta caso, l’Essere non vincesse.

Usare lo spazio dei commenti a questa news per proposte, critiche, osservazioni, riflessioni e quant’altro. Il dibattito e' aperto.

Jacopo Fo


Commenti

santa              ... realizzerò tessuti che hanno i colori dell'erba appena nata, del sole che tramonta, della brina all'alba e del cielo terso; vestirò gli atlantidi come gli angeli  le fate e gli elfi che pullulano  ad alcatraz: sotto i cespugli di  viole  tra le fragole e le more; ....baratterò abiti in cambio di racconti che trasformerò in fiabe da esportare in Italia per ammaliare genti che arriveranno in flotte......si ad atlantide vorrei fare il tessutaio

viola

Mi alzo e ho un groppo allo stomaco,voglia di piangere che supera la gran voglia di URLARE e ...ti ritrovo ..ritrovo ALCATRAZ ..ritrovo i sogni e ,un ancora piccolo ma crescerà,sorriso Claun :-)))

Alcatraz questo fantastico luogo che mi ha già dato TANTO torna ad essere un arcobaleno di speranza e torna la voglia di sognere e unirmi ai sognatori Facciamolo cominciamo ....mi unisco a Santa ,che già il nome promette bene!!, e farò un po' di tutto quello che mi piacerà fare e sognerò insieme ai tanti sognatori di un mondo dove le persone saranno di nuovo Persone esseri umani uniti nel sogno che può diventare realtà .Io ci credo ancora nonostante tutto :-)))

Un abbraccio a tutti ,uno speciale a Nora e Gabriella due splendide Donne smakkkkk

Bel post, me ne vado a nanna con un sorriso e forse senza incubi, anche se mancano solo poche ore alla farsa dell'inevitabile.

Grazie

 

http://www.ilterzostato.splinder.com/

Nello stivale ci sono già San Marino e Città del Vaticano... quindi perché no?

Io e Daria pensavamo di emigrare in Tailandia, che pur essendo una monarchia, è molto più democratica dell'Italia. Ha un bel mare, una bella religione.. si vive ancora di rapporti umani.

Certo Jacopo che se ci inviti rimettiamo in discussione il tutto.

Daria è laureata in scienze internazionali e diplomatiche. Riuscire a convincere lo stato italiano a concedere la sovranità è una sfida impegnativa ma sicuramente interessante. In quanti al mondo possono dire di esserci riusciti? Poi si interessa di permacoltura, di sostenibilità, di GAS, di volontariato...

Io ho una formazione economico finanziaria.  Mi interessano le tematiche energetiche e la decrescita sostenibile. ;-) Inoltre sono disponibile a difendere i confini dagli attacchi. Posso portare la mia arma, una mazza tribale africana, con cui fare BONK sulla testolina di Giuliano Ferrara (che sicuramente sarà a capo dell'esercito d'invasione) e a quel punto ti sfido a fargli un post di soliderietà. :D
Ci tengo a sottolineare che sarebbe un BONK non violento e pacifista... poiché sono quasi certo che tutto il corpo di Ferrara rimbalza i colpi: anche la testa. (Gli scienziati in piazza a Bologna stavano appunto facendo un grande esperimento scientifico non violento... ma sai come sono i mezzi d'informazione... hanno travisato tutto e ci sei cascato pure te.)

Entrambi abbiamo fatto studi post universitari nei boschi di Alcatraz su come si recupera la legna nelle colline. Possiamo portare in dote: conoscenza, esperienza e un buon impianto stereo.

M.

PS se posso dire la mia sul punto 2: non mi inserirei nel tunnel della carta moneta, basta un buon sistema di debiti e crediti, in fondo le banconote sono ormai carta straccia in tutto il mondo... ma se mi dici che servono per riempire la vasca del bagno al piano terra del ristorante per fare un rito iniziatico... beh mi informo, ci sarà sicuramente in giro qualche falsario pentito che cerca di fare un lavoro onesto con le sue rotative...

Da stamattina non riesco a svegliarmi. Mi perseguita un incubo terribile: Berlusconi al Governo.  Nelo sonno ho scritto un possibile nuovo inno nazionale più adeguiato a questo evento: L'inno di Mameloni. Eccolo : 

Inno di Mameloni
 
Sua furbizia,
re Megaloni,
considera i sudditi
dei bravi coglioni,
 
Li teleconvince
li teleaassicura.
Chi parla contro
telecongiura.
 
I leccapiedi
sono imparziali,
gli oppositori
son criminali.
 
Re Megaloni
è una gran mente.
Mente ogni giorno,
ma è convincente.
 
Ogni sua frase
è una bugia:
tacete la vostra
che ho detto la mia
 
Fa le domande
ai giornalisti,
dà le risposte
ai poveri Cristi.
 
Re Megaloni,
nega evidenza,
oltre ogni limite
della decenza.
 
 
Ruba una mela
al supermercato
e fa arrestare
chi lo ha arrestato.
 
Corrompe giudici
e finanzieri
e aggiunge potere
a quello di ieri.
 
Il gioco eletto
di re Megaloni
è rubamazzetto
senza eccezioni
.
E vince d’inverno
e vince d’estate
(tutti lo sanno)
con carte truccate
 
Se arriva il processo
lui chiama i lacchè
“Fate una legge
tutta per me”.
 
A chi lo applaude,
re Megaloni
regala tele-
benedizioni.
 
A chi lo accusa
di malgoverno
il re risponde
col telescherno.
 
A chi lo accusa
di corruzione
risponde accusando
la televisione.
 
Il gregge unanime
dei servi buoni
loda ogni giorno
Re Megaloni.
 
E se “ipse dixit”
sicuro di sé
che due più due
di certo fa tre,
 
l’eterea eco
dei mille lacchè
ripete, fedele,
“esatto, fa tre”.
 
Nel regno antico
di Furberia
la carta vincente
è la bugia.
 
 
 Spero con tutto il cuore di svegliarmi lunedì pomeriggo e cantare l'antico Inno di Mameli (Brutto ma sempre meglio di meno che Silvio C'è)
 
 
 

Ci sono anch'io, se vince Berlusconi e Bossi diventa ministro vorrei rinnegare la cittadinanza italiana. Se vi serve sono un giornalista (pubblicista), mi offro per una libera informazione dove si possano fare dibattiti senza giornalisti servi, come quelli visti nella recente  campagn elettorale.

 

Marina Torino

 

 

Avv.Patrizia Castaldo

Essendo profondamente convinta che:

- siamo tutti figli di..un unico Dio;

- siamo tutti uguali e tutti fratelli ( e sorelle );

- disprezzando barriere, dogane, muri divisori ecc. ecc. di ogni tipo;

credendo, al contrario, che ciò che necessiti sia la creazione di un' unica, grande CIVILTA' DELL'AMORE,

chiedo di impegnarsi tutti per il raggiungimento di tale nobile fine.

( e scusate la banalità ).

 

Io invece l'avevo predetto che avremmo vinto i mondiali. Ero all'estero , tra genia straniera e dissi :"Italy is going to win", mi hanno riso in faccia. Ma tant'è, ha vinto.

 

http://www.ilterzostato.splinder.com/

Visto quanto successo non resta che rimboccarci le maniche e anche subito. Siamo senza opposizione, dunque è democrazia questa???

 

Marina - Torino

Eccomi, ci sono anch'io. Sono informatico ed ho un'autoscuola. Sono bravo nella organizzazione e razionalizzazione. Sono un gran lavoratore. So imparare, so aspettare, so digiunare.

Se mi volete vengo anche subito, ma voglio il passaporto di Alcatraz.

Ho la strana sensazione di vivere in un Paese di pazzi. Ma quando sono quasi tutti pazzi e tu tra i pochi savi, se sei savio, ti viene il dubbio. L'onesto, sano, angosciante dubbio che il pazzo sia tu e non loro.

Possibile che veramente io non abbia capito proprio una beata minchia di come si agisce, della realtà, della vita?

E neanche di quali siano i valori umani, etici da portare avanti?

:-(

Marco