Calendario 2006 della Città Segreta

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Vi segnaliamo che all'indirizzo http://www.rcmodellismo.it/calendario/kit/ potete scaricare un bellissimo calendario del 2006. E' stato creato da alcuni scienziati dei laboratori della Città Segreta di Jacopo Fo.
Il calendario è in formato PDF e può essere stampato e appeso, masterizzato e regalato.
Porta fortuna, pace, amore, gnocca... e tutte le cose del caso...


Commenti

Veramente MITICO!!!!
Un bel grazie a tutti i fautori, specie chi ha lavorato tanto e per sul serio!

Cioa a tutti!!!!

Ho visto il calendario, è meraviglioso! I ragazzi della città segreta hanno fatto un ottimo lavoro, pieno di belle immagini e ricco di spunti su cui riflettere e lavorare! Tante piccole realtà in movimento, tante persone con storie e vite diverse che si incontrano in un mondo incantato e rendono quello vero un po' più vivibile! Grazie per l'opera che ci state regalando e per aver contribuito a far crescere la mia fiducia negli esseri umani e nel cambiamento!

Un mare di informazioni.

Per esempio su Banca Etica.

Basta finanziare armaioli, inquinatori, sfruttatori con i NOSTRI soldi!
Finanza pulita e solidale per tutti!!

viola
Belloooo ,un punto di unione per la voglia di cambiare e camminare insieme verso un mondo possibile

Banca etica ora anche allo sportello postale
AL VIA UN IMPORTANTE ACCORDO TRA BANCA POPOLARE ETICA E POSTE ITALIANE
Versamento e prelevamento presso tutti gli sportelli BancoPosta per i clienti di Banca Etica. L'accordo è operativo in otto regioni italiane: Veneto, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lazio e Puglia.

Al via un'importante collaborazione tra Poste Italiane e Banca Popolare Etica. E’ operativa la convenzione che permette a tutti i clienti di Banca Etica residenti in Veneto, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lazio e Puglia di rivolgersi agli oltre 7500 uffici postali presenti nelle otto regioni per effettuare alcune importanti operazioni bancarie che rendono a tutti gli effetti completa la gamma di servizi e prodotti offerti dalla banca ai propri oltre 14.000 correntisti.
L'accordo con Poste Italiane, che parte sperimentalmente in 8 regioni ma punta ad ampliarsi anche alle altre, risponde ad una necessità reale dei clienti di Banca Etica: poter comodamente versare o prelevare denaro contante e depositare assegni sul proprio conto corrente; e soprattutto poterlo fare ovunque. Per questo l'estensione della rete degli sportelli postali e la comodità degli orari di apertura sono i punti di forza della convenzione. Per effettuare le operazioni, gli uffici postali riconosceranno il correntista di Banca Etica direttamente attraverso la tessera Bancomat emessa dalla banca stessa. Come sottolinea il Direttore Generale Mario Crosta, "puntiamo a diventare l'unica banca di riferimento per i nostri clienti, siano essi privati o persone giuridiche; a chi ci sceglie per la nostra dimensione etica e sociale possiamo ormai garantire anche una completa operatività bancaria su tutti i fronti."
Banca Etica rappresenta un'esperienza singolare nel panorama bancario italiano ed internazionale. Operativa dal 1999 su tutto il territorio nazionale attraverso 9 filiali e una rete di "banchieri ambulanti", Banca Etica offre ormai ai propri clienti un'ampia gamma di prodotti e servizi che permettono una completa operatività bancaria (libretti di risparmio, conti correnti, bancomat, carte di credito, obbligazioni, mutui prima casa, prestiti personali, fondi d'investimento...), garantendo allo stesso tempo una totale trasparenza nei processi di credito e una destinazione dei finanziamenti mirata esclusivamente ad ambiti di interesse collettivo: dalla cooperazione sociale (in particolare quella legata ai servizi socio assistenziali) alla cooperazione internazionale, dalla tutela dell'ambiente alla promozione della cultura, dalle energie rinnovabili all'agricoltura biologica.
Attualmente Banca Etica conta circa 14.200 correntisti, oltre 363 milioni di euro di raccolta di risparmio, 252 milioni di impieghi deliberati e 25.716 soci per un capitale sociale che supera i 18 milioni di euro.

Per maggiori informazioni sulla possibilità di attivare i servizi di prelevamento e versamento tramite gli sportelli postali, è possibile rivolgersi direttamente alle filiali e ai promotori finanziari di Banca Etica, oppure telefonare allo 049 8771111.

--------------------------------------------------------------------------------

ID Notizia:2839 Data notizia: 05/12/2005

--------------------------------------------------------------------------------

complimentiiiii!!!!!

sono rimasta assolutamente senza parole nel vedere la bellezza del magnifico sito!!!
fatto con semplicità e ingengo, il messaggio è chiaro e divertente, il disegno gioioso, e il kit facilissimo da scaricare e e confezionare...il calendario è commovente...

ho deciso che regalerò il contro_calendario 2006 come regalo di natale, La città della Speranza ....

complimenti ai meravigliosi scienziati della città segreta di jacopo fo

tanti baci, ellena :ò))

Ragazzi,ma siete bravissimi !...l' idea è stata molto bella;e poi va detto che tra il dire e il fare c' è sempre di mezzo il mare,e voi invece avete concretizzato le vostre idee,e lo avete fatto alla grande.
Di questo calendario mi piace veramente tutto:parole e immagini profonde ed allo stesso tempo così leggere,virtuali e al tempo stesso molto concrete.
Grazie ragazzi...ci avete fatto proprio un bel regalo!Ho già mandato l' indirizzo del vostro sito a tutti i miei amici.

...incredibile ma vero...ho visto il vostro calendario questa mattina ed ho già voglia di vederlo ancora :-)

E' inaudito!!! Persone che abitano a centinaia di kilometri l'una dall'altra che riescono a portare a compimento un progetto insieme stabilendo favolosi ponti di luce tra le loro vite e le loro attività.
Un mix di creatività, poesie, filastrocche e consigli utili per tutti!

E' qualcosa di straordinario! Sono senza parole!Chi sono questi geni! Questi esseri straordinari che hanno creato un qualcosa di così perfetto, così illuminante, e, perchè no, arrapante! Bellissimo! Sono senza parole, senza parole! :D

Ho appena lasciato le pagine del calendario... una esperienza unica!
Avevo già dato una sbirciata oggi pomeriggio, ma stasera, dopo aver terminato le faccende di casa, ho proprio voluto accomodarmi, tranquilla, e godermelo tutto!
Che belle fotografie, che belle facce pulite oneste e piene di energia! Che bei cuori, tutti... le attività, l'impegno, la volontà di fare e dare.
Che cose incredibili può donare la creatività di pochi folli!
Grazie, grazie a voi tutti, ed a Jacopo, che ci ha dato la possibilità di conoscere questa meeraviglia.
Grazie

da parte di Lù per i cittadini della città segreta :

AHAHAHHHHHH.........
CE L'HO FATTA, SONO RIUSCITA A VEDERE IL
CALENDARIO!!!......... ihihih, INCREDIBILE, èH!!!
CONFESSO CHE
NECESSITO DI + TEMPO PER LEGGERMELO TUUUTTO E BEEENE.........
CMQ NELLA
FRASE DI NOVEMBRE..... DI LORENZO GURù MI SONO RISPECCHIATA IN PIENO!!!

GRAZIE DI QUESTO DONO, QUANDO HO LETTO BEEENE E TUUUTTO TI
AGGIORNO!!!........

BACISSSSSSSSIMI, Lù

molto molto bello questo lavoro

calendario decisamente insolito,
le curiosità sono tante:
l'avete fatto da soli o con l' aiuto di jacopo?
e quanto tempo ci avete messo?

sembra vi abbiano lavorato parecchie persone, mi chiedo se sia stato facile trovare modo di lavorare insieme attraverso internet,
o viceversa abbiato lavorato anche fuori dalla città segreta.
la coordinazione delle idee e del lavoro.... nella vita reale non è molto facile portare termine un progetto con più persone coinvolte

in ogni caso complimenti, proverò a scaricarlo e confezionarlo e giro senz'altro l' indirizzo ai miei amici

nucci

Carissima, il calendario lo abbiamo fatto da soli, il lavoro è stato tanto ma diviso tra varie persone, ci sono state difficoltà, certo, ma allafine ce l'abbiamo fatta. A quanto pare è più facile gestire un laboratorio via web, che nella realtà. :D

Ciao!
Sono felice che ti sia piaciuto!

Per rispondere alle tue domande, ti dirò che
l'apporto di Jacopo è stato fondamentale, perchè
ci ha permesso di conoscerci e ci ha dato modo
di interagire.

Ma sia l'idea che tutta la creazione del calendario
è stata svolta completamente tra noi.
Ed era la prima volta che pensavamo pur lontanamente
di cimentarci con qualcosa del genere.

Questa è la dimostrazione che persone normalissime
con un po' di stimoli e collaborazione
possono tirar fuori da sè la creatività
che loro stessi non immaginano!

Il risultato può piacere oppure no,
per noi è importante aver concretizzato
il nostro sogno ed esserci divertiti
tantissimo facendolo!!!

Ma è bellissimo questo calendario!
Come avete fatto!? Davvero bellissimo, complimenti ai suoi fautori!

GRAZIEEEEEEEEE!!!!

La vera verità è che ci siamo ammazzati di fatica e di lavoro, abbiamo dovuto imparare tutto da zero e Ci siam dovuti inventare ogni cosa,
abbiamo messo in lavorazione tantissime cose che sono andate poi scartate, e il risultato è frutto di una cernita di lavoro con 1900 risposte su 56 topic, letti DICIOTTOMILAVOLTE!!!!

abbiamo riso tanto e litigato alquanto
ci siam presi e lasciati

ne abbiamo fatte di tutti i colori,

abbiamo lavorato tantissimo per portarlo anche in stampa
abbiamo persino inventato e gestito aste per raccogliere soldi

alla fine non abbiamo raccolto soldi sufficienti,
ma con un meraviglioso colpo di mano siamo riusciti a fare fruttare il nostro lavoro costruendo il kit da diffondere via webb...
e con i soldi delle nostre aste siamo riusciti a sostenere una ragazza congolese che necessitava di soldi per finire il suo corso professionale di cucito e potere così mantenere se stessa e il figlio

Ne siamo stati orgogliosissimi...!!!!!!

giù in città ci stiamo inventando strategie pubblicitarie al limite della decenza e della legalità...confidando nella buona stella dei principianti andiamo avanti con fare da lestofanti misteriosi... ;ò))

ma questo lavoro è frutto dei nostri sogni e del nostro lavoro
ne siamo orgogliosissimi

e faremo ogni cosa incredibile che mai ci verrà in mente per farlo volare alto e lontano!!!!!

AIUTATECI ANCHE VOI A FAR VOLARE ALTO IL NOSTRO SOGNO REALIZZATO......

GRAZIE da città segreta tutta

.

"Appare a volte avvolta di foschia, magica e bella,
ma se il pilota avanza, su mari misteriosi è già volata via,
tingendosi d'azzurro, color di lontananza."

E' difficile definire Città segreta...
Città segreta è un "luogo contro": contro il consumismo, contro gli stereotipi, contro le mode, contro il pensiero prevalente.
Ma anche un "luogo per": per costruire una mentalità diversa, per ritrovarsi tra persone simili, per tentare di edificare un mondo
migliore....
In Città segreta si sono ritrovate persone e personalità diverse eppure con un comun denominatore, fatto di idealità ma anche di sana allegria.
Credo che il Calendario sia uno splendido esempio che "fare qualcosa di diverso si può", investendo la creatività, l'empatia, la solidarietà in un progetto non improntato al commercio di cose e idee e al ritorno economico.
Le persone che hanno collaborato al Calendario si sono ritrovate in una Città virtuale, ma nelle loro città reali sono testimoni di impegno civile e condotta etica. Il Calendario è un frutto di fantasia, ma anche il risultato di tali valori.

complimenti! non avevo mai visto un calendario così entusiasmante...speranza e vita...
un elogio dal cuore a tutte le persone che si sono impegnate in questo progetto cos' ben riuscito! bravi!

E' questo il popolo della Città Segreta
che vive ogni momento senza una precisa meta
ognuno qui porta avanti un suo ideale
e mai viene accolto come fosse uno strano animale

Idee e pensieri trovan sempre un loro posto
anche quando c'è qualcuno mal disposto
perchè alla fine si trova sempre l'armonia
per far le cose con pazienza e un pò di follia

Se hai trovato il calendario entusiasmante
per noi di certo il tuo commento è inebriante
Vuoi fare parte anche tu di questa follia?
Entra nel gioco ed immergiti nella magia!

non servono molte parole a descrivere l'emozione nello scorrere le pagine di questo meraviglioso calendario.... è semplicemente strabiliante!

un'ottima idea per Natale..speranza per tutti :-)