Di Franca Rame al Senato lo sapete gia', ma ce l'ha fatta anche Valdimir Luxuria (Rifondazione) e l'avvocato di Andreotti Giulia Buongiorno (An).
I nuovi eletti alla Camera sono 153, ma molti sono nomi riciclati dalla vecchia politica: Cossutta (Pdci) e Maccanico (Margherita) e torna Valerio Zanone (Unione, ex Pli), gli ex sindacalisti Giorgio Benvenuto e Franco Marini. Calogero Mannino (Udc) ha un processo per mafia in corso ma nonostante questo e' stato eletto.
A controbilanciare la tristezza, eletti al Senato i magistrati Felice Casson (sua l'inchiesta sui morti di Porto Marghera) e Gherardo D'Ambrosio (Mani Pulite). Pero' ci ricucchiamo Cirino Pomicino.
Eletto anche il no-global Francesco Caruso. E a Forza Italia arriva Mara Carfagna, showgirl (qui la battuta e' troppo facile) ed Emanuela Di Centa, ex campionessa di sci (un mito distrutto).
Nelle liste di Di Pietro rientra anche Leoluca Orlando. Eletta la vedova D'Antona, e Rosa Villecco, vedova Calipari. E' andata bene anche per la moglie di Bassolino: Anna Maria Carloni e per quella di Fassino: Anna Maria Serafini.
Ma questa legislatura e' destinata a portare, piu' delle precedenti, il marchio dei giornalisti. Tutti col centrosinistra. Antonio Polito, ex direttore del Riformista, e Rina Gagliardi, editorialista di Liberazione, Furio Colombo, ex direttore dell'Unita', e Paolo Gambescia, ex del Messaggero.
Per l'elenco completo degli eletti: http://politiche.interno.it/politiche/senato060409/eletti.htm
Eletti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
RESTIAMO IN CONTATTO!
PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK
Commenti
Vasa Vasa
Calogero Mannino (Udc) si siederà accanto a CUFFARO SALVATORE DETTO TOTO' (Udc), Zì vasa vasa (zio bacia bacia) per gli amici degli amici. Che tristezza.
Ma vogliamo parlare...
...Dell'avvocatessa di andreotti?
ASSOLTO! ASSOLTO!
ehm, semmai avrebbe dovuto gridare:
PRESCRITTO! PRESCRITTO!
---------------------------------------
Mi chiedo chi siano i veri cannibali...
^_^
Non volevo rattristarmi troppo...c'è pure quella :-|
Qui c'è l'esercito dei ripescabili alla Camera.
Spero che Margherita Hack, Grazia Francescato e Tana De Zulueta rientrino, sarebbe un vero peccato avere l'avv. Bongiorno deputata e tre donne di valore no.
Lo spero anch'io...
Sono tre donne straordinarie!
Mi chiedo chi siano gli elettori della showgirl (che non conosco, in quando vivo all'estero) e quale quoziente intellettivo abbiano. Francamente, è sconcertante!
Solo in Italia!
un altro sogno si realizza!
un altro sogno realizzato : dentro Luxuria, fuori Mussolini = dentro le signore, fuori le cafone
non avrei mai osato sperare cotanta grazia al governo di questo bischero paesello... LA DEA è CON NOIIIIIIII!!!!!
EWWWAIIIIIIIIIIIIII!!!1
TAZUM E POF!
SWISSSSSSSSHHHHHHHH!
scusate ma
scusate ma ....
GRILLO LUIGI LORENZO (FI Lombardia) è lo stesso di
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/04_Aprile/11/fiorani.shtml
???????
nel caso sarebbe un altro indagato eletto ?
:-(
comunque trovo in internet ;
" Senatore della Repubblica. Eletto in Liguria, nel collegio di Chiavari. Ex democristiano, nel 1994 sedeva in Parlamento tra i banchi del centrosinistra, ma saltò (nomen omen) nel centrodestra, permettendo a Silvio Berlusconi di avere la maggioranza per formare il suo primo governo (e avendo in premio una poltrona di sottosegretario alla presidenza del Consiglio). Nel 2001 è stato rieletto per Forza Italia. Appena messo piede in Senato, il primo giorno d'attività di Palazzo Madama, ha ricevuto un invito a comparire spedito dalla procura di Milano: per una vicenda che risale a quando Grillo era sottosegretario di un governo di centrosinistra e permise l'affidamento di una consulenza miliardaria per uno studio sull'Alta velocità ferroviaria in Liguria. L'ipotesi di reato su cui la procura di Milano indaga è truffa aggravata. Nel 2003 si distingue in Senato proponendo un emendamento alla legge Gasparri sulle tv che toglie le telepromozioni dal mazzo dell'affollamento orario degli spot pubblicitari, regalando cosÏ a Mediaset parecchi miliardi."
;-(
umm
scusate. . . io vorrei tanto sbagliarmi . . .ma il Sig Calderoli mi risulta sia diventato senatore. . .
Qualcuno mi dica che ho le traveggole, non so leggere . .è un omonimo . .
Mi farebbe così tanto piacere essermi sbagliata. .
E la Carlucci? Non c'è pure lei alla camera?
Mah!! meno male che c'è Franca!! Sarebbe stato difficile consolarsi o sentirsi rappresentati da Carfagna e Di Centa !!