Storie di ladri

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

I Carabinieri di Sarzana, La Spezia, hanno arrestato il ladro di madonnine. L'uomo ha dichiarato di aver agito per volonta' della Vergine Maria: “La Madonna mi e' apparsa in sogno la settimana scorsa. Piangeva, poverina, e mi ha esortato a liberare tutte le statue che la raffiguravano da teche o luoghi chiusi e io le ho obbedito”.
Secondo gli esperti ha frainteso.
(Fonte: ilSecolo XIX)

fonte immagine


Commenti

Quando apparve Madonna al poeta in “Hung Up” [cfr. www.gifbin.com/982430 ]e il poeta aveva già trattato, per “Aurélia Steiner di Durrës”[2006], l’”Hap-pikë”, tutto gli fu chiaro:Madonna esisteva, tanto che gli fece dire:”L’altro esiste, mi ha seguito”, al contrario di Jean Baudrillard(“L’altro esiste, l’ho seguito”).
La sola maniera di non incontrare qualcuno è di seguirlo; cosicché l’Altro, cioè Madonna, è colei di cui si diventa il destino, non familiarizzandosi con lei nella differenza e nel dialogo(e di/su che cosa si potrebbe dialogare?), ma investendola come segreto, come eternamente separato. Non contattandola come interlocutrice,ma investendola come sua ombra, come suo doppio, come sua immagine, spogliandola della sua ombra. Madonna, l’Altro, non è mai colei con la quale si comunica, è l’Altro che si segue, è l’Altro che ti segue. E’ in questa trappola tesa da Madonna che vive il poeta, e il mondo funziona perfettamente.