Gela, città incredibile poco conosciuta al mondo, tante le storie da poter raccontare su questa città che è stata una delle grandi capitali del Mediterraneo, una New York della antichità.
Questo quanto affermato ieri sera dall’attore e regista Jacopo Fo sul palco del teatro Eschilo. In scena un monologo "Gela, le radici del futuro", spettacolo teatrale dello scrittore e sceneggiatore, figlio di Dario Fo e Franca Rame. Il monologo ha avuto il patrocinio della Regione Siciliana, del museo archeologico, dell'amministrazione comunale e dell'Eni.
Scopo dell’iniziativa è quella di creare un gruppo con cui iniziare un itinerario culturale per il rilancio di Gela.
Continua a leggere su AccentoNews.it
Jacopo Fo incontra il Presidente del Consiglio comunale
Gela – Puntare sulle proprie radici ma soprattutto sul risveglio delle passioni. Quello di Jacopo Fo non sarà solo un monologo estemporaneo fine a se stesso. E’ l’inizio di un progetto più ampio, promosso dall’Eni, che punta sul possibile rilancio del territorio. Lo scrittore, regista, blogger, vignettista e attivista, domani porterà in scena «Gela, le radici del futuro al teatro Eschilo, con il patrocinio della Regione, del museo archeologico, dell’amministrazione comunale e dell’Eni.
In questi due giorni ha avviato una serie di incontri preliminari.
Continua a leggere su VisionediOggi
Video
“Gela, le radici del futuro” con Jacopo Fo - Canale10
Fo racconta Gela e i suoi tesori servizio di Jerry Italia - Rete Chiara
TG Sicilia Edizione delle 14.00 del 3 dicembre 2016. Servizio su Jacopo dal minuto 11:36