Scusa, hai duemila euro? Vuoi entrare in società con me?

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Stiamo costruendo la prima Città Verde italiana.

Credo sia possibile immaginare un posto dove vivere diversamente, in mezzo al verde e a gente mediamente interessata alla collaborazione e all’ecologia.
Un luogo dove sperimentare nuovi modi di lavorare, consumare, avere relazioni.
Ci interessa vivere vicino a persone interessate a condividere alcuni spazi, servizi e opportunità, cose tipo gruppi d’acquisto, banche del tempo, sistemi di baratto circolare e di lavoro in rete…
Noi abbiamo iniziato a costruire questa Green Town da tempo. La valle di Alcatraz, con un parco di 4,5 milioni di metri quadrati, 200 abitanti, diverse associazioni culturali, agriturismi, scuole, è già un luogo particolare da più di 30 anni. Ora siamo arrivati a costruire le prime 2 case dell’Ecovillaggio Solare e stiamo ultimando la terza. Per un totale di 17 appartamenti che ospiteranno entro qualche mese il primo gruppo di abitanti.
Ma in questo momento ci scontriamo con il blocco del credito e i conseguenti alti tassi di interesse.
Mentre le banche prestano a tassi superiori all’8% poi a chi deposita il proprio denaro non danno quasi nulla di interesse.
Con commercialista e avvocato abbiamo quindi studiato una soluzione che potrebbe essere vantaggiosa: coinvolgere altre persone nella proprietà dei terreni e delle case diroccate all’interno della valle di Alcatraz, offrire cioè la possibilità di firmare un compromesso di acquisto per quote di immobili che oggi sono di mia proprietà, ed entrare così di fatto e di diritto in comproprietà per poi avvantaggiarsi insieme dello sviluppo del progetto nel suo complesso.
Abbiamo scelto questa soluzione perché ci sembra più lineare, semplice e trasparente di altre e anche perché in questo modo chi diventa comproprietario, ha un rapporto diretto con me e non con entità astratte, il che spero possa dare una maggiore garanzia.
In questi mesi ho sperimentato e rodato questa soluzione con alcuni soci che hanno deciso di partecipare con quote di investimento consistenti e visto che il sistema funziona vogliamo ora dare la possibilità di partecipare anche a chi dispone di cifre più piccole, a partire da 2.000 euro.
Se la proposta ti interessa puoi contattare Gabriella Canova: e-mail - tel: 0759229776.