Da Il Fatto Quotidiano
Nuova ospitata televisiva di Matteo De Vita, il sedicente attivista del Movimento 5 Stelle, già ospite ieri nel programma di Barbara D’Urso, “Pomeriggio 5″, su Canale 5. Dopo un lungo preambolo della conduttrice, che ha difeso in modo appassionato la propria redazione e la propria trasmissione contro le critiche di Grillo, si scatena la bagarre in studio, coinvolgendo ancora una volta Licia Ronzulli, l’esponente del Pd Marilisa D’Amico, il blogger Daniele Martinelli e Jacopo Fo. E’ proprio quest’ultimo a puntare il dito sia contro De Vita, definito “mitomane che delira”, sia contro Martinelli, reo di spacciarsi anche lui per sostenitore del Movimento 5 Stelle e di andare in tv. Fo accusa anche di superficialità il programma della D’Urso: “State intervistando una persona che si è inventata tutto, non ha alcun rapporto col Movimento Cinque Stelle.
Continua leggere e guarda il video
Da DavideMaggio.it
POMERIGGIO CINQUE, JACOPO FO CONTRO IL ‘FALSO GRILLINO’: STATE DANDO SPAZIO AD UN MITOMANE
L’attualità politica torna ad infiammare lo studio di Pomeriggio Cinque. Anche oggi il programma di Barbara D’Urso si è lanciato in una vivace discussione sul Movimento Cinque Stelle e, in particolare, si è soffermato sul caso autoreferenziale di Matteo De Vita. Nella puntata di ieri, il giovane in questione era intervenuto su Canale5 in qualità di “attivista” grillino, anche se – stando a quando denunciato sul blog di Beppe Grillo – egli non rappresentava “nessuno se non se stesso”. Ne è nata una polemica, anche alla luce del rigido comportamento che gli esponenti a cinque stelle sono invitati a tenere coi media.
Così, oggi pomeriggio il presunto attivista Matteo De Vita era di nuovo in collegamento con lo studio di Maria Carmela, pronto a spiegare le ragioni della propria presenza come simpatizzante grillino iscritto alla piattaforma Meet Up. Manco a dirlo, i decibel della discussione sono decollati nel giro di pochi minuti, soprattutto quando ha preso la parola un indignato Jacopo Fo..
Da Televisionando.it
Beppe Grillo vs Barbara D’Urso: la lite prosegue in studio con Jacopo Fo
Beppe Grillo vs Barbara D’Urso atto secondo. Come prevedibile, ieri si è consumata la seconda parte dello scontro tra la conduttrice partenopea e il leader del Movimento 5 Stelle. La D’Urso ha invitato nuovamente a Pomeriggio 5 l’attivista Matteo De Vita, colui che ha scatenato il putiferio, ma stavolta si è collegato in diretta anche Jacopo Fo, figlio del premio Nobel Dario. E lì è scoppiata la bagarre.