altra napoli

L'associazione L'Altra Napoli fa rinascere la Casa dei Cristallini

Da oltre 7 anni la onlus L'Altra Napoli, fondata da Ernesto Albanese, sta recuperando e riqualificando vecchi edifici del centro storico di Napoli. L'ultimo progetto, terminato ieri, è la ristrutturazione completa della Casa dei Cristallini, un centro di accoglienza per minori a rischio del Rione Sanità. La struttura ha ora locali rinnovati e nuovi spazi a disposizione dei ragazzi. Un altro eccellente lavoro di questa meravigliosa associazione.
Per maggiori informazioni http://www.altranapoli.it/
(Fonte: Repubblica)

Contenuto disponibile solo dopo accettazione dei cookie


Gran bella notizia!

Sanità Music Studio NapoliDopo 16 mesi di formazione sulle tecnologie discografiche 6 ragazzi del rione Sanità di Napoli gestiranno d'ora in poi la sala di registrazione “Sanità Music Studio”, un nuova opportunità per tutti i musicisti e gli appassionati di musica della città. L'iniziativa è nata grazie a Ernesto Albanese, fratello di Nora e fondatore della onlus “L'Altra Napoli”, che sta facendo grandi, grandissime cose.
Il primo progetto è stato il Giardino degli Aranci, inaugurato alla Salita dei Cinesi nel 2007. Era un terreno abbandonato, è diventato un parco pubblico con giostre e panchine. Poi è stata la volta dell'Altra Casa, un appartamento annesso alla chiesa di San Severo ristrutturato per doposcuola e giochi. Grazie a Ernesto è nata la “Sanitansamble”, un'orchestra giovanile di 34 ragazzini che partendo da zero hanno imparato a suonare e oggi vanno in tournée. Qualche settimana fa hanno commosso il presidente della Repubblica, che da quel giorno non riesce più a trattenere le lacrime in nessuna situazione.
Ah, dimenticavamo: se volete visitare le Catacombe di San Gennaro, dei ragazzi  di Napoli vi accompagneranno raccontandovi la storia di quel luogo. Anche questo è un progetto dell'Altra Napoli.
(Fonte: Repubblica)

Leggi qui le altre buone notizie di Cacao di oggi