energia arcobaleno

Il gruppo d'acquisto per l'eolico è realtà!

Il gruppo d'acquisto per l'eolico è realtà!

Cari amici,
ce l'abbiamo fatta... dopo molti esperimenti, infinite ricerche, decinaia e decinaia di telefonate e mail possiamo finalmente affermare "Abbiamo il Mini-eolico!"

La storia, come ricorderà chi ci segue da tempo, affonda nella notte dei tempi: quando parte il progetto del fotovoltaico, forti anche del grande successo riscosso, ci chiediamo subito se sia possibile replicare l'esperienza con l'eolico. E immediatamente ci rendiamo conto che le condizioni sono molto diverse: mentre chiunque di noi può sapere se il proprio tetto (o il terreno) è ben esposto a sud e può dunque programmare l'installazione di un impianto fotovoltaico senza avere grosse sorprese, quando si va a parlare di vento le certezze sembrano svanire.

Decidiamo pertanto di approfondire proprio questo punto: Jacopo interpella moltissime aziende che propongono pale eoliche chiedendo una vendita con garanzia di produzione minima...

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI


Fotovoltaico da record in Italia

Il GSE, in collaborazione con l'MSE, hanno reso noto che in Italia la potenza fotovoltaica installata ha raggiunto e superato quota 1 GigaWatt.
L'Italia sale cosi' al secondo posto nella classifica dei Paesi europei produttori di energia solare, preceduta solo dalla Germania.
Gli impianti certificati in funzione sono piu' di 70.000 e forniscono energia a 500.000 famiglie, 1,2 milioni di persone.