legalizzazione canapa

Washington: 70 milioni di tasse in più grazie alla marijuana legalizzata

70 milioni di tasse in più grazie alla marijuana legalizzata

Alcuni organi di stampa lo hanno definito un miracolo: a un anno dalla legalizzazione della marijuana nello Stato di Washington le entrate per le imposte legate alla vendita ammontano a 62 milioni di dollari, 70 milioni se si considerano anche le imposte aggiuntive.
Scrive Repubblica: "Se si considera che in Colorado, l'unico altro Stato con vendite legalizzate, si sono raggiunti 44 milioni nel primo anno, si capisce perché inizia ad allungarsi la lista di coloro che s'interessano a questa nuova forma di commercio, che potrebbe sbarcare presto altrove (Oregon e Alaska hanno appena approvato la legalizzazione)."

LEGGI LE ALTRE BUONE NOTIZIE DI OGGI


Legalizzare la cannabis

La Commissione Giustizia della Camera del New Hampshire (Stati Uniti) ha votato a favore della depenalizzazione del possesso di un'oncia, circa 7 grammi, di cannabis.
Il voto e' stato bipartisan (16 a 2). Secondo il repubblicano David Welch la depenalizzazione ha senso: continuare a investire le limitate risorse delle autorita' di polizia per combattere i consumatori di cannabis e' stupido.
Se la legge sara' definitivamente approvata anche dalla Camera il possesso di una modica quantita' di marijuana sara' punito con un'ammenda di 200 dollari invece di un procedimento penale.
(Fonte: Notiziario Aduc)

fonte immagine