disabili

Notizie da Nuovo Comitato Nobel per i Disabili

Il nostro nuovo eroe

Perché ogni tanto qualcuno ci si infuria e Pif si è proprio arrabbiato con Crocetta. A nome di tutte le persone disabili ha cacciato un bel po’ di urla.
Ehhh, quanno ce vo’ ce vo’!

VIDEO

LEGGI LE ALTRE BUONE NOTIZIE DI CACAO DI OGGI


Ipoteticae

Carissimi,
Questa settimana lasciamo lo spazio a un progetto molto interessante di cui il Nuovo Comitato Nobel per i Disabili fa parte.
Si tratta di IpoteticaƐ e già il nome ci racconta di un rovesciamento. Delle prospettive fisiche, mentali, sociali in cui ci muoviamo quotidianamente.
E per entrare in questo rovesciamento è necessario abbandonare la percezione comune del corpo, del linguaggio e della parola. (...)

CONTINUA A LEGGERE CACAO del Sabato


Primo Festival dell’Arte Irregolare

Carissimi,
Martedì scorso dopo pranzo si è concluso il Primo Festival dell’Arte Irregolare.
Tutto è iniziato domenica 2 ottobre con l’inaugurazione della mostra. Nella palestra di Alcatraz, nella yurta e nella sala da pranzo facevano bella mostra di sé i quadri del Collettivo Artisti Irregolari di Bologna, dell’Associazione Step4inclusion, dell’Associazione La Tinaia di Firenze,  di Fuoriserie di Piacenza e dei Dipartimenti di Salute Mentale di Gubbio e Perugia.
Belli, belli, belli, e bello l’allestimento di Stefano, Armando e Simone.
Angela ha preparato un enorme forma di pane che rappresentava un viso sorridente, buonissimo il pane, bello il viso.
C’era tanta gente e anche il giorno dopo, giornata di formazione, in palestra non ci stavamo, continuavamo e mettere sedie e panche mentre i vari operatori, esperti e artisti si alternavano al microfono.
E questa è la secca cronaca di quello che è stato il Festival.
Ma vorrei parlavi di altro. Dell’insonnia dei giorni precedenti quando hai l’impressione di esserti dimenticata qualche cosa di fondamentale e senti l’ansia salire.

CONTINUA A LEGGERE CACAO del sabato