13 ottobre 2017 - Torino: Omaggio a Dario Fo e Franca Rame

marijuana

In farmacia la marijuana

In Uruguay, non agitatevi subito. Come previsto dalla legge sul consumo di questa sostanza a scopo medico e ricreativo decisa dal governo, ora la cannabis si vende in farmacia e prevede la registrazione del cliente. 5 grammi costano 5,65 euro.
Le persone registrate sono già 5000 e lunghissime code davanti alle farmacie fanno prevedere che il numero aumenterà notevolmente.
(Fonte: Il Post)

Leggi CACAO ESTATE


Legalizzata la marijuana in California

Via libera alla legalizzazione della marijuana a scopo ricreativo grazie al referendum che si è tenuto in California.
Poi non so cosa dovessero votare d’altro…

LEGGI LE ALTRE BUONE NOTIZIE DI CACAO DI OGGI


Il Canapa Caffè

Ha aperto a Roma il primo locale in Italia che si propone di diventare luogo pubblico di aggregazione per tutti i pazienti che fanno uso di cannabis a scopo terapeutico. Negli spazi allestiti nel quartiere San Lorenzo, infatti, oltre ai prodotti a base di canapa alimentare (che, come noto, è priva di THC), si trova una sala dove chi ha la prescrizione medica può assumere medicinali a base di Cannabis utilizzando un vaporizzatore messo a disposizione dai gestori: “Sfidiamo così le contraddizioni legislative del nostro Paese che, pur riconoscendo il valore terapeutico della cannabis, vieta di fare le terapie in luoghi diversi dalle proprie abitazioni”, hanno dichiarato i due fondatori del Canapa Caffè, Luca Mantuano e Carlo Monaco.
Al di là di qualsiasi battuta facile, tipo “non occorre più andare ad Amsterdam…”, ci sembra straordinaria la  funzione socializzante e di aggregazione per persone che, evidentemente, qualche problema lo hanno: complimenti, ragazzi!
(Fonte: Repubblica.it)

LEGGI LE ALTRE BUONE NOTIZIE DI CACAO DI OGGI


Droga: la gettano dalla finestra, colpiscono gli agenti

Il fatto è avvenuto a Reggio Emilia, quartiere di Santa Croce: arriva la Polizia che aveva fermato uno spacciatore, i complici nell'appartamento decidono di buttare 900 gr. di marijuana fuori dalla finestra. Sarebbe andato tutto bene se il pacco non avesse colpito un agente piazzato in cortile.
Lo spacciatore è stato arrestato e lanciato a giudizio mentre pare che le persone all'interno dell'appartamento fossero estranee all'attività di spaccio.
(Fonte: Gazzettadireggio.gelocal.it)

LEGGI LE ALTRE BUONE NOTIZIE DI CACAO DI OGGI