E' all'esame della Camera una proposta di legge che, se approvata, abbassa i tassi alcolici permessi dalle legge: dallo 0,5% di alcol nel sangue allo 0,2%.
Non sara' piu' tollerata neanche la spruzzata di vino bianco nel soffritto.
Potrebbe entrare in vigore gia' da gennaio 2009.
(Fonte: Corriere)
Giro di vite sui tassi alcolici
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
RESTIAMO IN CONTATTO!
PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK
Commenti
allora?
mica ti arrestano. basterà PAGARE la multa
Diego - Fonte Live
Abbasso la soglia o aumento i controlli?
"Adesso facciamo il gioco del contrario" "Non mi tocchi!" "Ecco, hai capito subito!"
Come sempre siamo in Italia: quando c'è un problema si abbassano o si alzano i limiti di legge (troppa atrazina nell'acqua potabile? Alziamo il iimite!).
0,2% vuol dire che se sei passato vicino a una bottiglia di spumante da quattro soldi c'è il rischio che si accenda la lucina rossa. Per il soffritto toccherà farlo in due passaggi e senza respirare troppo.
Ma non sarebbe meglio che si aumentassero i controlli con i limiti esistenti (che sarebbe una politica seria di prevenzione), invece che fare sempre quattro controlli in croce ma scassare i cabasisi all'universo mondo?
W la politica degli annunci!
stupidità
Migliaia di test hanno dimostrato che la soglia del rallentamento dei riflessi è addirittura dovuta sul 1% di tasso alcolico, ma dato che esistono tolleranze diverse in soggetti diversi si è decisi ad abbassare al 0,5%, ovvero per colpire anche l'astemio che s'ubriaca con un bicchiere.
La maggior parte degli incidenti (dati ISTAT e Associazione Assicurazioni Americane) è dovuta all'alcol (il resto colpi di sonno e distrazione) mentre una minuscola parte alla irresponsabilità o perdita di controllo del veicolo o danno meccanico.
Ma se non avvengono controlli da parte della polizia (che nei primi mesi della patente a punti diminuirono del 20% gli incidenti perchè eliminarono parecchi ubriaconi con i controlli) cosa serve ????
Infatti preferiscono mettere autovelox che riempiono le casse di soldi MA aumenta la percentuale di morti !
Allora Il perfetto IMBECILLE come legifera ??? Abbassa dal 0,5% al 0,2% approfittando del dato per guadagnarci sopra dato che SE NE FREGA DEI MORTI !
Sapere è Potere !