Giro di vite sui tassi alcolici

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

E' all'esame della Camera una proposta di legge che, se approvata, abbassa i tassi alcolici permessi dalle legge: dallo 0,5% di alcol nel sangue allo 0,2%.
Non sara' piu' tollerata neanche la spruzzata di vino bianco nel soffritto.
Potrebbe entrare in vigore gia' da gennaio 2009.
(Fonte: Corriere)


Commenti

mica ti arrestano. basterà PAGARE la multa

Diego - Fonte Live

"Adesso facciamo il gioco del contrario" "Non mi tocchi!" "Ecco, hai capito subito!"

Come sempre siamo in Italia: quando c'è un problema si abbassano o si alzano i limiti di legge (troppa atrazina nell'acqua potabile? Alziamo il iimite!).

0,2% vuol dire che se sei passato vicino a una bottiglia di spumante da quattro soldi c'è il rischio che si accenda la lucina rossa. Per il soffritto toccherà farlo in due passaggi e senza respirare troppo.

Ma non sarebbe meglio che si aumentassero i controlli con i limiti esistenti (che sarebbe una politica seria di prevenzione), invece che fare sempre quattro controlli in croce ma scassare i cabasisi all'universo mondo?

W la politica degli annunci!

 

Migliaia di test hanno dimostrato che la soglia del rallentamento dei riflessi è addirittura dovuta sul 1% di tasso alcolico, ma dato che esistono tolleranze diverse in soggetti diversi si è decisi ad abbassare al 0,5%,  ovvero per colpire anche l'astemio che s'ubriaca con un bicchiere.

La maggior parte degli incidenti (dati ISTAT e Associazione Assicurazioni Americane) è dovuta all'alcol (il resto colpi di sonno e distrazione) mentre una minuscola parte alla irresponsabilità o perdita di controllo del veicolo o danno meccanico.

Ma se non avvengono controlli da parte della polizia (che nei primi mesi della patente a punti diminuirono del 20% gli incidenti  perchè eliminarono parecchi ubriaconi con i controlli) cosa serve ????

Infatti preferiscono mettere autovelox che riempiono le casse di soldi MA aumenta la percentuale di morti !

Allora Il perfetto IMBECILLE come legifera ??? Abbassa dal 0,5% al 0,2% approfittando del dato per guadagnarci sopra dato che SE NE FREGA DEI MORTI !

 

Sapere è Potere !