pianelle

C’hai mica 30 mila euro? Cioè… Può capitare…

Progetto Green Town AlcatrazPuta caso che nonostante il dissesto economico nazionale e nonostante il pessimismo dilagante c’hai ancora un bel po’ di soldi e credi ancora che stiamo cambiando il mondo (lentamente) …
Se sei in tale meravigliosa condizione abbiamo una proposta da farti: entra in società con noi e contribuisci allo sviluppo del più grande progetto del mondo di Città Verde… Quel che gli inglesi chiamano Green Town.
Dopo 30 anni di lavoro stiamo finalmente sviluppando questo sogno: un modo diverso di collaborare, di vivere in mezzo alla natura e alla cultura.
E visto che abbiamo visto molte primavere siamo anche realisti, quindi a chi vuole partecipare a questo progetto non diamo solo una pacca sulla spalla e tante grazie. Abbiamo studiato il modo di rendere redditizia economicamente la partecipazione a questa impresa.
Perché è giusto che chi rende possibile una cosa importante per tutti, tragga dal suo impegno un equo vantaggio.
Quindi se credi che sia importante sperimentare e diffondere l’ecologia, sperimentare nuove forme di cooperazione, creare un posto dove sia possibile incontrarsi, studiare e lavorare in modo creativo, se credi che i cambiamenti si costruiscono realizzando esempi concreti, che funzionano veramente anche fuori dal mondo delle idee, e se hai dei soldi che ti dà fastidio tenere bloccati in banca, allora forse ti potrà interessare saperne di più su quel che stiamo costruendo in questa valle meravigliosa.  
Per ora la quota minima di partecipazione è di 30.000 euro, per motivi tecnici, ma stiamo studiando anche quote di partecipazione più basse.
Se vuoi maggiori informazioni scrivi a gabriella@alcatraz.it.

Per leggere tutti gli articoli sul progetto Green Town clicca qui

 


Ultime dalla Città Verde

Alcatraz Rudere Pianelle

A Pianelle resta un solo appartamento disponibile!
(a breve iniziamo i lavori...)

L'Ecovillaggio Solare non è l'unico progetto che stiamo sviluppando nella valle di Alcatraz. Qualche mese fa abbiamo lanciato la proposta di acquistare quote di casali che non fanno parte dell'Ecovillaggio Solare. L'idea delle quote ha avuto poco successo (solo una quota prenotata) in compenso sono stati acquistati 4 appartamenti di Pianelle, casa diroccata vicino ad Alcatraz, con 230 mila mq di terreno.
Ci manca ora di vendere un solo appartamento (o qualche quota di appartamento) per poter iniziare i lavori. Infatti i tempi per l'approvazione del progetto di restauro sono relativamente brevi (tre mesi dovrebbero abbondantemente bastare). In questo modo potremo anche usufruire della detrazione Irpef per la ristrutturazione fino a 48.000 euro per ogni appartamento.
Il che rende la possibilità particolarmente vantaggiosa. Se hai soldi in banca che ti danno preoccupazione trasformali in un sogno.
Un sogno con i piedi per terra (tanta terra).
Per informazioni gabriella@alcatraz.it oppure 0759229913.