animali

Wolf Day

Oggi è il Wolf Day, il giorno del Lupo. Il WWF ha lanciato una campagna contro la disinformazione su questo animale spesso bistrattato. E ne soffre, povero Lupo, anche lui ha un’anima e dei sentimenti.
Non maltrattate i Lupi! Alcuni sono amici nostri.

LEGGI LE ALTRE BUONE NOTIZIE DI CACAO DI OGGI


Il cervo Gustavo

Gustavo, il cervo, quattro anni fa non si sentiva tanto bene, aveva l’artrosi e una brutta polmonite che faticava a guarire. Allora ha deciso di avvicinarsi alla stalla di Romeo Manna e di farsi adottare. Nella stalla passa tutti gli inverni, poi con il sole di primavera ringrazia e torna tra i boschi di Trasquera, in provincia di Verbania.
Mica scemo, il cervo Gustavo.
(Fonte: Ansa.it)

LEGGI LE ALTRE BUONE NOTIZIE DI CACAO DI OGGI


BrewDog e il congedo parentale per chi adotta un cane

Il birrificio scozzese BrewDog, nato nel 2007 con sede a Ellon, a tutti i dipendenti che decideranno di adottare un cane concederà una settimana di congedo parentale pagato per stare vicino e abituare l’animale alla nuova casa. Portare il proprio cane in azienda durante l’orario di lavoro? Già in vigore da tempo.
(Fonte: LaStampa.it)

LEGGI LE ALTRE BUONE NOTIZIE DI CACAO DI OGGI


Un sottopasso per i pinguini

I piccoli pinguini blu neozelandesi ora possono arrivare ai loro nidi senza essere investiti dalle auto. Nella città di Oamaru in Nuova Zelanda è stato costruito un sottopassaggio alternativo a una strada molto trafficata, ad uso esclusivo dei blue penguins, che fino ad ora rischiavano la vita ogni giorno per arrivare al mare.
Le bestiole hanno capito subito e hanno organizzato un rave party nel sottopassaggio per sabato sera.
(Fonte: Repubblica)

LEGGI LE ALTRE BUONE NOTIZIE DI CACAO DI OGGI


Cosa sogna Fido?

Cosa sognano i nostri animali domestici? Secondo Deirdre Barrett, docente di psicologia all'università di Harvard, i cani sognano i padroni, e i gatti di inseguire un topo.
Ché i gatti i padroni non li hanno.
(Fonte: Ansa.it)

LEGGI LE ALTRE BUONE NOTIZIE DI CACAO


Arriva la musica per gatti

Conoscete il compositore americano David Teie? Ultimamente si è specializzato in musica per gatti e ora ha pubblicato anche l'album “Music for cats”. Toni alti e bassi, suoni rilassanti quasi simili alle fusa, rumori della natura per tranquillizzare i felini e attirare la loro attenzione.
In un locale di Londra, il Lady Dinah's Cat Cafè, dove David Teie ha tenuto una speciale performance, i 13 felini ospiti sembravano gradire. Quando un micio ha mangiato il violino credendo fosse un uccellino della natura è stato molto divertente.
(Fonte: Ecoblog.it)

LEGGI LE ALTRE BUONE NOTIZIE DI CACAO