daniela ducato

Chimica Verde e le api ringraziano

Vi avanzano scarti di malvasia, lana e olio d'oliva? Fate come il team di Daniela Ducato e create un Eco-diserbante!
La ricetta del Natural Weed Control nasce in Sardegna dall'esigenza di salvare le api che morivano per colpa di agenti chimici e diserbanti tradizionali. Dopo anni di ricerche e sperimentazioni il diserbante bio è finalmente realtà e potrà essere sfruttato per orti, vigneti e frutteti, senza creare problemi al terreno e senza inquinare l'ambiente.
Di Daniela Ducato abbiamo parlato anche in questa occasione, scopri perché.
(Fonte: ilfattoquotidiano.it)

Continua a leggere CACAO di oggi


Daniela Ducato, la donna che pulisce il mare con la lana di pecora

geolana

Si chiama Geolana Salvamare ed è il primo prodotto al mondo “mangia petrolio” 100% naturale perché fatto interamente in lana vergine di pecora sarda. Si tratta di grandi salsicciotti di lana in grado non solo di catturare il petrolio dal mare ma anche di biodegradarlo senza l'uso di prodotti chimici.
L'idea è nata dalla collaborazione tra l’Università di Cagliari ed Edilana, una delle quattro aziende del polo di bioedilizia e design sardo creato dall'imprenditrice Daniela Ducato, a cui hanno addirittura dedicato un asteroide!!!
Chi segue Cacao da tempo forse ricorderà Daniela Ducato: partecipò alla prima edizione di EcoFuturo, 2014, presentandoci la possibilità dell’utilizzo dell'alga Posidonia, che in Sardegna è un problema e richiede ingenti fondi per lo smaltimento, nell'edilizia sostenibile come materiale isolante.
edilana.com

LEGGI LE ALTRE BUONE NOTIZIE DI CACAO DI OGGI